Milano Fashion Week febbraio 2018: Eventi, Feste e After parties in città

In occasione della Milano Fashion Week 2018 molti saranno gli eventi organizzati da Maison e non solo, insieme a feste e after parties ai quali potrete partecipare. Scoprite con noi quali sono i momenti imperdibili di questa nuova edizione della Milano Moda Donna di febbraio 2018.

da , il

    milano fashion week eventi feste after party

    La Milano Fashion Week febbraio 2018 è ricca di eventi, feste e after parties in città ai quali vi suggeriamo di non rinunciare. Alcuni di questi sono gratuiti, altri aperti a tutti mentre altri ancora sono decisamente super esclusivi, quindi se non siete stati selezionati sarà molto difficile prenderne parte. Tra gli eventi aperti al pubblico ci sono presentazioni, mostre e nuove aperture, mentre quelli più cool sono solo su invito. Per saperne di più vi suggeriamo comunque di restare aggiornati su tutto e scoprire quali sono eventi, feste e after parties che animeranno la città durante la Milano Moda Donna 2018.

    White Milano 2018: Marco Rambaldi Special Project

    milano fashion week 2018 eventi white

    La nuova collezione firmata Marco Rambaldi autunno/inverno 2018-2019 sarà protagonista del White Milano di febbraio. Lo stilista, dopo aver riscosso un enorme successo durante la scorsa edizione di Altamoda AltaRoma, presenterà la sua linea e anche un cortometraggio intitolato come la sua collezione “Vogliamo anche le rose”.

    The One Milano 2018

    milano fashion week 2018 eventi theone

    Torna anche questa volta The One Milano, dal 23 al 26 febbraio, in concomitanza con il calendario della Milano Fashion week 2018. Presso i padiglioni 3 e 4 di Fiera Milano sarà possibile ammirare le proposte prêt-à-porter di MIPAP e quelle che riguardano pelle e pellicceria di MIFUR.

    Milan Biking show

    Milano Fashion Week 2018 eventi laboart

    Le sfilate di Milano si fanno anche in bici. Potrebbe essere una tendenza futura ma intanto è uno degli eventi che vi suggeriamo di non perdersi. Infatti dal 20 fino al 25 febbraio Ludovica Diligu, designer del brand Labo.Art, farà sfilare le sue creazioni sulle biciclette di Taurus, storico marchio del pedale, che ha realizzato per questa importante occasione 7 esemplari, declinati nei colori della collezione. Il percorso coinvolgerà i punti cruciali della città, dal Quadrilatero della Moda fino a Zona Tortona e Porta Nuova.

    The Talent Week by Istituto Marangoni

    Milano Fashion Week 2018 eventi Marangoni

    Dal 20 al 24 febbraio 2018 Istituto Marangoni presenta The Talent Week, una serie di incontri incentrati sul talento e sulla moda tenuti da figure di rilievo del fashion system. Il 20 febbraio dalle 16.30 alle 17.30, il primo appuntamento è un talk di Sara Sozzani Maino, Deputy Editor in Chief Vogue Italia e Head of Vogue Talents, che presenta il progetto New Challenges, un progetto in collaborazione con Vogue Italia e Vogue Talents. Il 21 si terrà il Talent Talk con Angelo Ruggeri, che parlerà di Fashion Editing 2.0 dalle 16 alle 17 mentre il 23 a parlare sarà Gilda D’Ambrosio, alumna di Istituto Marangoni, influencer e Co-founder di Attico, dalle 10.30 alle 11.30. Sempre il 23 febbraio dalle 10 alle 19 Moreschi presenterà in anteprima il progetto “Genderless Wardrobe” presso lo Showroom Moreschi, in piazza San Carlo 2, dove veranno presentate le capsule collection di tre studentesse Ishita Bajaj, Carlota Costa e Shree Varshini. Infine, il 24 febbraio ci sarà l’Open Day della School of Fashion di via Verri, 4 dalle 10 alle 17.

    Italiana. L’Italia vista dalla moda 1971-2001: la mostra

    milano fashion week 2018 eventi italiana

    A Palazzo Reale dal 22 febbraio fino al prossimo 6 maggio 2018 potrete osservare la mostra Italiana. L’Italia vista dalla moda 1971-2001, curata da Maria Luisa Frisa e Stefano Tronchi. L’esposizione ripercorre 30 anni di storia della moda del Belpaese e la sua affermazione nel mondo. La mostra non segue un ordine cronologico, bensì tematico e darà risalto sia alle creazioni dei più grandi stilisti di questi ultimi decenni, come Gianni Versace e Giorgio Armani, ma anche a quelle di artisti come Maurizio Cattelan e Oliviero Toscani.

    Frida Kahlo al Mudec di Milano

    milano fashion week 2018 eventi mudec

    Tra le sfilate e le presentazioni della Milano Fashion week 2018 vi suggeriamo di fare un salto alla mostra Frida Kahlo al Mudec. Si tratta di un’occasione davvero unica e imperdibile perché per la prima volta in Italia giungono opere dell’artista messicana mai viste prima d’ora dal vivo. L’esposizione sarà visitabile fino al prossimo 3 giugno 2018.

    Cocktail parties della Milano Fashion week 2018

    milano fashion week 2018 eventi cocktail

    Sono quasi tutti su invito ma è comunque possibile imbucarsi (tentar non nuoce!) ai vari cocktail parties della Milano Moda Donna. Tra quelli imperdibili in calendario vi segnaliamo “The Parka. What else to say? di Mr&MrsItaly che si terrà a Largo Augusto 1 venerdì 23 febbraio e Larusmiani loves Attico presso la boutique Larusmiani in via Montenapoleone 7, domenica 25 alle ore 17.

    Milano Fashion Week 2018: gli after parties

    milano fashion week 2018 eventi after

    Non esiste una Milano Fashion week senza after parties ma, vi avvisiamo, sono davvero serratissimi. Partecipare è praticamente impossibile se non avete un invito, quindi cercate di accaparrarvelo, in un modo o nell’altro. Tra quelli più esclusivi vi segnaliamo l’after party di Moschino, che si terrà il prossimo 21 febbraio 2018 dopo il fashion show della Maison. L’evento si terrà presso Spirit de Milan, in via Bovisasca 59 e special guest della serata sarà Sfera Ebbasta.