Milano Fashion Week 2018: le tendenze beauty per l’Inverno [FOTO]

Milano Fashion Week 2018: le tendenze beauty per l’Inverno [FOTO]

La Milano Fashion Week 2018 è culla di tendenze beauty per l’inverno che coinvolgono trucco e capelli, trend irresistibili a cui vale la pena dare un’occhiata anche con diversi mesi di anticipo. Le sfilate di Milano Moda Donna hanno strabiliato e ispirato non solo per le tendenze fashion avvistate in passerella, ma anche per i beauty look sfoggiati dalle modelle scelte dalle Maison per i loro show. Come ci truccheremo il prossimo inverno e quali saranno le acconciature più alla moda per la stagione fredda che verrà? Scopriamo insieme, giorno dopo giorno, i beauty look più stilosi e interessanti avvistati nel capoluogo lombardo.

Le tendenze make up Autunno/Inverno 2018-2019 dalla Milano Fashion Week

Tra le tendenze della Milano Fashion Week 2018 si è distinto sin da subito uno dei principali trend make up che spopolerà la prossima stagione. Il trucco effetto glow, come quello avvistato da Maryling, continuerà a essere di grande tendenza, per un incarnato che quasi sembra bagnato di rugiada.

trucco occhi maryling milano fashion week 2018

Il trucco visto da Maryling/Foto: Ufficio Stampa Maryling
Per quanto riguarda il trucco occhi continuerà a riscuotere consensi il trucco con eyeliner, preferibilmente dal flick all’insù per uno sguardo felino e intrigante, seguito dal trucco metallico e ad effetto bagnato.

Milan Fashion Week: N21

Il rossetto rosso di N.21
Il rossetto rosso non perderà un colpo, specialmente se scelto in versione ‘velvet’ come visto da N.21, per labbra da baciare e senza tempo.

rossetto fucsia max mara milano fashion week 2018

In alternativa, sono da tenere d’occhio tutte le nuance di rosa e fucsia, come visto da Max Mara nel corso della sua sfilata dal mood rock-chic.

info@imaxtree.com

Trucco con labbra scure da Anteprima
Anche i colori scuri continueranno a essere di tendenza per il periodo freddo, abbinati a make up occhi delicati e leggeri come ci insegna Anteprima.
Tra i make up più originali segnaliamo sicuramente il trucco occhi rosso e nero di Antonio Marras, grafico e di forte impatto visivo.

Milan Woman Fashion Week: Antonio Marras

Il make up di Antonio Marras
Ha stupito in positivo anche il trucco occhi visto da Emporio Armani, ennesima conferma del fatto che sarà lo sguardo a dominare nella prossima stagione fredda.

Milano moda donna F/W 2018 2019: Emporio Armani

Il make up visto da Emporio Armani
Come sempre, Dolce & Gabbana ha incantato il front row portando in passerella beauty look incantevoli, dal sapore retrò ma dal gusto contemporaneo.

Trucco con eyeliner Dolce & Gabbana

Il make up di Dolce & Gabbana
Sopracciglia ben definite e labbra nude si sposano alla perfezione con un trucco occhi con eyeliner delicato ma di impatto. A completare il look i soliti copricapi esosi e stravaganti firmati dalla Maison Made in Italy.

Le tendenze capelli Autunno/Inverno 2018-2019 dalla Milano Fashion Week

La settimana della moda di Milano – qui il calendario degli eventi in programma alla Milano Fashion Week febbraio 2018 – si è aperta con un monumentale fashion show di Moncler. La Maison specializzata nello sportswear ha presentato 8 collaborazioni con celebri stilisti, di ispirazioni delle più diverse.

Capelli raccolti Moncler

Capelli raccolti da Moncler/Foto: Ufficio Stampa Moncler
Tra i beauty look più belli, in termini di hairstyle, si è distinto senza dubbio quello suggerito dalla linea Moncler e Simone Rocha: in passerella si sono avvicendate acconciature in stile geisha, cotonate ed estremamente affascinanti.
Continueranno a essere di tendenza i capelli effetto wet, specialmente per quanto riguarda ciuffo o frangetta, da portare in modo da velare la fronte e lo sguardo.
[instagram code=”https://www.instagram.com/p/Bfe5n1OBBfr/?taken-by=moschino”]
Gucci ha portato in passerella modelle dai capelli quanto più possibile al naturale, quasi trasandati e arruffati, ma sempre a regola d’arte! Moschino, invece, ha preferito ispirarsi al caschetto anni ’60 di Jackie Kennedy, con punte all’insù e ciuffo voluminoso.
In termini di acconciature, via libera ai capelli raccolti ma con acconciature morbide, per nulla artefatte o strutturate come visto da Antonelli.

Capelli raccolti da Antonelli

Acconciatura raccolta morbida da Antonelli
Capelli raccolti ma ad effetto spettinato anche da Stella Jean. L’hairstyle pensato da Cotril per la sfilata della fashion designer prevede uno chignon scomposto, con ciocche ribelli che fuoriescono dall’hairdo con estrema disinvoltura.

Chignon spettinato Stella Jean by Cotril

Lo chignon di Stella Jean/Foto: Cotril
Nella gallery, queste e tante altre tendenze beauty per il prossimo inverno.