Milano Fashion Week settembre 2018: le curiosità da conoscere
Curiosità sulle sfilate e gli eventi della Milano Fashion Week? Qui troverete le risposte alle vostre domande! La Milano Fashion Week 2018 si svolgerà a settembre e svelerà le nuove collezioni autunno/inverno 2018-2019. In questa occasione la città si prepara a un vero e proprio grande evento. Le strade principali del capoluogo lombardo saranno invase, innanzitutto, da splendide modelle, ragazze che arrivano da tutto il mondo per collaborare con le grandi Maison del Made in Italy, e non solo. Inoltre qui vedremo quelle che saranno le tendenze della prossima stagione e quali sono le Maison da tenere sotto controllo.
Date Milano Fashion week 2018
Dal 18 al 24 settembre il calendario della Milano Fashion Week 2018 sarà pieno di sfilate ma ci sarà anche qualche assente. Qui potremo assistere ai fashion show di Maison illustrissime e amate in tutto il mondo, come Alberta Ferretti, Prada, Armani e moltissime altre ancora. Ogni giornata è scandita da grandi nomi ma anche da talenti emergenti e griffe che stanno, a poco a poco, conquistando uno spazio tutto loro. Ecco perché, per essere sempre aggiornati, vi consigliamo di seguire la Milano Fashion Week con grande attenzione.
Chi sfila (e chi no) a Milano
Si potrebbe pensare che a Milano sfilino sempre gli stessi, eppure in questa edizione qualche assente c’è. Ormai da qualche stagione Philipp Plein non presenta la sua collezione a Milano, mentre Dsquared2 e Diesel hanno unificato le collezioni e le propongono durante la settimana della moda maschile. I grande assente di questa edizione è Gucci, che presenterà la sua sfilata evento a Parigi il prossimo 24 settembre, ma niente paura, perché da febbraio 2019 la Maison di Alessandro Michele tornerà nella capitale della moda italiana.
Come partecipare alla Milano Moda Donna
Per partecipare alla Milano Fashion Week 2018 bisogna richiedere gli accrediti e farsi inviare degli inviti per prendere parte ai defilé. Non è facile, lo sappiamo benissimo, ma se volete entrare a far parte del grande carrozzone, dovete darvi da fare.
Modelle della Milano Moda Donna 2018
La Milano Fashion Week 2018 è l’occasione giusta per incontrare anche qualche modella. A dire la verità, il capoluogo lombardo da sempre è una vera e propria passerella di ragazze copertina, ma in questa occasione, da ogni parte del mondo, arriveranno le top model più pagate di sempre, quelle che vediamo sulle cover più prestigiose e che segnano anche le nuove tendenze. È il caso delle sorelle Gigi e Bella Hadid che, se faranno come la scorsa stagione, calcheranno un gran numero di passerelle! Inoltre rivedremo sicuramente Kaia Gerber, ormai avviatissima alla carriera di top model.
Perché è importante la Milano Fashion Week?
La Milano Fashion Week è una delle settimane della moda più importanti in tutto il mondo. Anche nell’angolo più sperduto del globo, si conosce alla perfezione l’estetica e l’antica arte sartoriale italiana. Ecco perché Milano è un palcoscenico importante, reso grande anche da nomi del Made in Italy che hanno fatto, e continuano a fare, la storia. Le più grandi tendenze si definiscono qui. Inoltre, la Milano Fashion week rappresenta anche un’immensa fonte di lavoro per tutti coloro che vivono proprio di moda o, che comunque, hanno a che vedere con questo importante settore.