Micro bag: lo stretto indispensabile non è mai stato così cool come quest’estate

Chi ha detto che serve una borsa grande per avere con sé tutto quello che serve? Le tendenza ci parlano di dimensioni super mini e design luxury

da , il

    Micro bag: lo stretto indispensabile non è mai stato così cool come quest’estate

    Che siano da collo o cross body, le micro bag sono assolutamente la tendenza della stagione, con le loro dimensioni mignon divertenti e ironiche. I brand fanno a gara a creare quelle più cool, siano disegnando modelli appositi, che ricreando i loro modelli iconici in versione micro, ancora più interessanti.

    Sono perfette per portare con sé esclusivamente lo strettissimo indispensabile oppure per impreziosire un outfit con un accessorio ricercato e particolare: in ogni caso, sono sempre perfette, anche in spiaggia.

    le chiquito jacquemus
    Foto Jacquemus

    Il primo a lanciare questo trend è stato Jacquemus: Le Chiquito versione nano già due anni fa ha iniziato a conquistare il cuore di celebrity e it girl, prendendo più piede soprattutto su Instagram, vero incubatore di mode. Quest’estate la versione in pelle e rafia è la più gettonata per le sue vibes estive che richiamano il sud della Francia, tanto caro allo stilista.

    loewe micro bag
    Foto Loewe

    La risposta di Loewe al trend è la Heel versione microborsa che ricorda un portamonete da portare al collo: design minimalista per un oggetto tra il funzionale e l’ironico, di certo di grande stile.

    burberry olympia
    Foto Farfetch

    Burberry propone la versione della sua Olympia in versione microbag unisex: in una moda sempre più fluida e agender, le borse hanno il compito di adattarsi a tutti, senza distinzione, se mini il compito è ancora più facile. Seppure anche gli uomini stiano imparando ad apprezzare l’accessorio borsa, per alcuni il passaggio ha bisogno di essere graduale: questa micro bag è perfetta.

    dior micro bag
    Foto Dior

    Le ultimissime arrivare sono le microbag firmate Dior: lo storico modello Lady è stato lanciato in versione mignon lo scorso 23 giugno ed è già un cult. Infatti, la borsa, già meravigliosa, in questa versione è ancora più graziosa e versatile, semplicemente da avere.