Michelle Obama style: i migliori look della first lady [FOTO]

13/01/2014

Michelle Obama style: i migliori look della first lady [FOTO]

Il Michelle Obama style ha conquistato l’America e non solo. La first lady, 52 anni il 17 gennaio, ha profondamente influenzato l’elettorato femminile, sempre attento ai suoi cambi di look. Intelligente e sorridente, Michelle ha dimostrato di essere una delle donne più eleganti degli ultimi anni, merito della sua attenzione per il mondo della moda e della capacità di passare da outfit chic a proposte più streetwear, mixando abilmente capi di grandi griffe con proposte provenienti dalle catene low cost.

Classe, eleganza ma soprattutto semplicità, sono gli aggettivi con i quali etichettiamo spesso Michelle Obama. Ha uno stile tutto suo, una raffinatezza unica, che la rendono una delle donne più eleganti del pianeta. Nel corso della campagna elettorale del marito ha osato con colori e fantasie audaci e brillanti, risultando sempre chic e molto femminile. Ben lontana dal solito tailleur rassicurante, Michelle conosce bene le sue curve e sa esaltarle amabilmente. Gli abiti più belli con cui è stata immortalata hanno spesso un taglio anni cinquanta, adattissimo alla sua silhouette.

Ama molto i colori accesi, come testimonia il tubino rosa intenso accompagnato da una giacca corta con manica a tre quarti di Michael Kors e indossato durante il secondo confronto pubblico tra il marito e il candidato repubblicano Mitt Romney. Le fantasie floreali sono una vera e propria passione. Memorabile l’abito di Tracy Reese, impreziosito da macro papaveri rossi innestati su sfondo nero, e sicuramente non è passato inosservato l’abito bianco con stampa floreale gialla e cintura in vita, di Talbots, al quale ha abbinato décolleté a punta stretta color cipria. Tra i suoi look più belli c’è anche quello dello scorso Natale 2013 quando, per la consueta foto di famiglia, ha indossato un total outfit J. Mendel, composto da top a maniche corte bianco con decorazioni oro e gonna plissé.

Michelle Obama, i look low cost glamour della First Lady

[secgalleria id=”14199″]

Michelle Obama passerà alla storia come una delle first lady più ammirate per i suoi look. Adora i capi di alta moda ma riesce a risultare strepitosa anche con creazioni low cost. Nelle occasioni che contano, infatti, Michelle Obama sfoggia quasi sempre abiti di famose griffe, ma anche di fashion designer emergenti. Durante il tempo libero e per la vita di tutti i giorni opta per brand low cost, abiti e accessori che ogni ragazza può permettersi di copiare. Come Kate Middleton, famosa per i suoi outfit look alla portata di tutti, anche Michelle Obama ha conquistato il cuore delle fashioniste dimostrando che si può essere glamour anche con capi dai prezzi contenuti. Nella gallery potrete vedere una serie di vestiti low cost indossati da Michelle.

Michelle Obama in Asosabito asos michelle obama

E’ ormai diventato un cult l’abito low cost di Asos, che Mrs O ha indossato in occasione del Joining Forces Cookout per la Guardia Nazionale. Michelle Obama era splendida nel suo vestito longuette a quadretti bon ton. L’abito è stato venduto al prezzo di 50 sterline.

Michelle Obama in H&Mabito h m michelle obama
Più volte lady Obama si è rivolta al brand low cost più famoso del mondo, H&M. Il marchio arricchisce il guardaroba con soluzioni trendy e alla portata di tutte. Memorabile questo vestitino della collezione primavera-estate 2011 indossato per un’intervista mattutina al The Today Show, celebre programma televisivo americano, un modello dalla scollatura profonda e cintura in vita, pagato appena 29,95 euro.

Michelle Obama in Jason Wu for Targetabito jason wu target
Ha fatto il giro del web il look della capsule collection del fashion designer Jason Wu, molto amato dalla First Lady americana, per il colosso low cost Target: abito in chiffon senza maniche blu navy impreziosito da una stampa floreale. E’ stato indossato durante il suo Let’s Move tour in Florida ed è costato solamente 39.99 dollari!

Michelle Obama in Gaplook gap michelle obama

Anche il marchio di moda Gap ha avuto l’onore di essere indossato dalla First Lady americana: in occasione di una partenza da Camp David Michelle Obama ha indossato una tunica abbinata costata solamente 30 dollari.

Questi sono alcuni dei look low cost più riusciti di Michelle Obama: chissà quanti altri vestiti interessanti potremmo trovare nel suo guardaroba se solo potessimo dare un’occhiata al suo interno!