Met Gala 2018: il red carpet con i look delle star [FOTO]

Confronto serrato tra sacro e profano, tra moda e religione sul red carpet del Met Gala 2018, uno degli eventi più prestigiosi a cui partecipano le celebrities più famose da tutto il mondo: ecco le foto degli abiti più chic visti sul tappeto rosso, le creazioni più eccentriche e quelle più sofisticate

da , il

    Il red carpet del Met Gala 2018 ha riservato molte sorprese, i look delle star protagoniste di uno degli eventi fashion più importanti dell’anno hanno lasciato letteralmente senza fiato ancora una volta. Il celebre gala di beneficenza finalizzato alla raccolta fondi per il Metropolitan Museum of Art’s Costume Institute di New York aveva quest’anno come tema: “Heavenly Bodies: Fashion and the Catholic Imagination”, un confronto tra sacro e profano, tra moda e religione i cui risultati sono stati abiti da sogno. Rivediamo insieme tutti gli abiti delle star sul red carpet del Met Gala 2018.

    Le regine di stile del Met Gala 2018

    Sarah Jessica Parker in Dolce & Gabbana con gioielli Fred Leighton e Jennifer Fisher
    Sarah Jessica Parker in Dolce & Gabbana con gioielli Fred Leighton e Jennifer Fisher / Ansa

    Il Met Gala celebra ogni anno un tema diverso, tema che viene poi riproposto dalla consueta mostra nel Metropolitan Museum of Art’s Costume Institute che segue l’evento. Quest’anno la mostra sarà aperta a partire dal 10 maggio e vedrà in esposizione 150 pezzi di designer diversi tra cui Dolce & Gabbana, Valentino, Chanel e Versace, tutti influenzati dal simbolismo cristiano e religioso in generale per le loro collezioni nel passato, e 50 indumenti e accessori che provengono dal Vaticano.

    Emilia Clarke in Dolce & Gabbana
    Emilia Clarke in Dolce & Gabbana / Ansa

    E come ogni anno, il tema della mostra di cui il gala celebra l’apertura è occasione per gli stilisti più famosi di osare, sperimentare e trovare nuove soluzioni fashion per i loro capolavori sartoriali, indossati poi prontamente dalle star sul red carpet dell’evento.

    Anna Wintour in Chanel
    Anna Wintour in Chanel / Ansa

    I look delle star sul red carpet possono essere ironicamente suddivisi in due categorie: le sante e le peccatrici. È decisamente angelico il look Chanel indossato da Anna Wintour e completato da una lunga collana con croce, outfit a cui fa eco il principesco abito in tulle avorio di Kate Borworth con velo virginale sulla testa e l’abito gioiello Ralph Lauren Collection indossato da Rosie Huntington-Whiteley, uno dei più fashion della serata, con tanto di aureola d’oro sulla testa.

    Rosie Huntington Whiteley in Ralph Lauren Collection con gioielli Anita Ko ig
    Rosie Huntington-Whiteley in Ralph Lauren Collection. Fonte: Instagram

    Ma in tema di creazioni angeliche non si può non parlare di Katy Perry: la cantante sfoggia abito e stivali cuissard color oro realizzati dalla Maison Versace in coordinato con enormi ali di piume bianche a grandezza naturale, di certo il look di cui più si parlerà di questo Met Gala 2018.

    Katy Perry in Versace
    Katy Perry in Versace / Ansa
    Rihanna veste Maison Margiela by John Galliano con gioielli Maria Tash e Cartier
    Rihanna veste Maison Margiela by John Galliano con gioielli Maria Tash e Cartier / Ansa

    Rihanna compare sul red carpet con un abito gioiello Maison Margiela by John Galliano completato da un alto copricapo in stile papessa, mentre Madonna sceglie lo stile suora di clausura per il suo abito nero ampio Jean Paul Gaultier abbinato a un’alta corona in oro Rinaldy Yunardi.

    Madonna in Jean Paul Gaultier
    Madonna in Jean Paul Gaultier / Ansa

    Nella categoria delle creazioni dall’ispirazione più profana non possiamo non menzionare lo splendido abito Balmain di Jennifer Lopez con strascico lungo e grande ricamo a forma di cuore sul corpetto, mentre Amal Clooney stupisce con il suo completo jumpsuit dal bustier argento e dallo strascico interamente ricamato firmato Richard Quinn.

    Jennifer Lopez in Balmain con gioielli Tiffany
    Jennifer Lopez in Balmain con gioielli Tiffany / Ansa
    Amal Clooney in Richard Quinn con anelli e orecchini Lorraine Schwartz
    Amal Clooney in Richard Quinn al Met Gala 2018 / Ansa

    Tra le regine di stile della serata anche Blake Lively che veste Atelier Versace: per lei un abito nei toni del bordeaux e dell’argento con grandi applicazioni gioiello e strascico interamente ricamato.

    Blake Lively in Atelier Versace
    Blake Lively in Atelier Versace al Met Gala 2018 / Ansa

    Scoprite tutti i look delle star al Met Gala 2018 nella nostra fotogallery.