Mercatini fashion Italia: gli indirizzi da non perdere
I mercatini fashion in Italia sono moltissimi ma quali sono gli indirizzi da non perdere? Da Milano a Roma passando per tantissime altre città, sono tante le aree espositive a cielo aperto da visitare e dove fare shopping senza spendere una fortuna. All’interno dei mercatini fashion d’Italia è possibile acquistare moltissimi prodotti di moda vintage e scovare pezzi senza tempo firmati da Maison importanti. Tra vestiti e accessori ci sono tantissime occasioni da non farsi scappare, basta solo avere occhio e tanta pazienza. Scoprite quali sono gli indirizzi dei mercatini fashion in Italia da avere sempre sotto mano.
Mercatino via Fauchè Milano
In via Giovanni Battista Fauché 1/40 a Milano potrete camminare tra i banchi del mercato di via Fauchè. Qui potrete avere l’occasione di trovare vere e proprie opportunità fashion. Ci sono, infatti, bancarelle di abbigliamento e accessori ricercati e stilosi a prezzi democratici. È considerato uno dei mercatini fashion di Milano più lussuosi, perché è facile imbattersi in prodotti di ottima qualità e griffati. Si svolge il martedì dalle 8 alle 13 e il sabato dalle 8 alle 18.
[npleggi id=”73497″ testo=”7 negozi vintage a Milano: gli indirizzi dei templi del retro’ style”]
Mercato di Caserta
Nel Sud Italia c’è un mercatino fashion tra i più amati e famosi che non dovete perdervi. Si tratta del mercato di Caserta in via Ruta, una vera e propria istituzione. Anche qui potrete trovare splendide opportunità fashion a prezzi bassissimi. Scavate tra le bancarelle e troverete sicuramente ciò di cui avete bisogno. Il mercato fashion di Caserta in via Ruta si svolge il mercoledì e il sabato dalle 8 alle 14.
Mercato di Poggioreale a Napoli
Avete mai sentito parlare del mercato di Poggioreale a Napoli? Il capoluogo campano ospita una delle più interessanti aree commerciali all’aria aperta da visitare assolutamente. È situato a pochi passi dalla stazione di Piazza Garibaldi. Qui c’è un enorme piazzale dove si concentrano bancarelle che vendono vestiti e accessori di ogni tipo. Il mercatino fashion di Poggioreale è la vera meta di tutti gli amanti dello shopping low cost ma anche per chi ama alla follia le scarpe. Si svolge il venerdì, sabato, domenica e lunedì dalle 6.30 alle 14.
Mercatino Monti Roma
La Capitale offre numerosi centri dove fare shopping ma uno dei più frequentati e conosciuti è indubbiamente il mercatino fashion Monti. Si svolge tutti i weekend dalle 10 alle 20, tranne che ad agosto. Cosa troverete? Tantissime creazioni di abbigliamento vintage, accessori di altri tempi ma anche proposte di giovani stilisti e artigiani. Si trova a pochi passi dal Colosseo, più precisamente in via Leonina a Roma.
[npleggi id=”79753″ testo=”6 negozi vintage a Roma: gli indirizzi da segnarsi”]
Mercato via Sannio a Roma
Aperto tutti i giorni, tranne la domenica, dalle 8 alle 14, e il sabato fino alle 17, il famoso mercatino fashion di via Sannio è uno dei più amati e frequentati a Roma. Non c’è studente fuori sede che non ci sia andato almeno una volta! Ci sono bancarelle esterne che vendono vestiti e accessori commerciali ma al suo interno, addentrandosi tra i vicoli composti dai vari stand, troverete delle vere e proprie opportunità. Dalle scarpe di lusso e di alta qualità ad abiti glamour. Fate un salto in questo mercatino fashion di Roma, non ve ne pentirete.
Mercato di Forte dei Marmi
Il mercoledì si svolge dalle 8 alle 14 il mercatino fashion di Forte dei Marmi, che apre le sue porte anche tutte le domenica da Pasqua e l’ultima domenica di ottobre. Si tratta di una vera e propria istituzione, che si svolge nella città della Versilia e che realizza mercati itineranti in tutta Italia. Le date potete consultarle direttamente sul sito del Consorzio. Sono circa 60 gli ambulanti che formano questo mercatino fashion d’Italia e la merce venduta è di alta qualità. I banchi sono delle vere e proprie boutique di abbigliamento, scarpe, borse, bigiotteria e lingerie.
East Market a Milano
Impossibile non conoscere e fare un salto all’East Market, il primo dedicato ai privati dove tutti possono vendere, comprare ma anche scambiare merce. Qui troverete non solamente capi di abbigliamento e accessori, ma anche proposte second hand, dischi, antiquariato e modernariato. Inoltre c’è anche un’area Food Market dove è possibile fare colazione o pranzare. East Market, che trae ispirazione dai mercatini fashion londinesi, si svolge in via Privata Giovanni Ventura 14 e in via Massimiano 6. Per scoprire le date e gli eventi organizzati da East Market vi consigliamo di visitare il loro sito.
[npleggi id=”90161″ testo=”Mercatini fashion: gli indirizzi da non perdere in Europa”]
Vintage Market a Roma
Nell’ex spazio industriale LARGO, a Roma, si svolge il Vintage Market. In una grande palazzina riqualificata, con giardino, capannone e terrazza, questo mercatino fashion di Roma è animato da espositori che propongono vintage, handmade, gioielli artigianali, abiti per bambini, ma anche vinili, libri e illustrazioni. Nell’area del giardino è possibile fare pic nic e bruch mentre all’interno della palazzina c’è un intero piano di vendita al kilo di prodotti vintage. Non manca una zona dedicata ai mobili e oggetti curiosi che arrivano dagli anni 40 e 70 mentre sul terrazzo è possibile partecipare a corsi di yoga. Vintage Market di Roma si trova a Largo venue – Via Biordo Michelotti 2 (Prenestina – Adiacente parco Ex Snia). Per le date consultate il sito Vintage Market, dove scoprirete anche una serie di eventi ad hoc.