Meghan Markle sposa: 8 stilisti (+1) per il suo abito nuziale
Si sa molto poco dell’abito da sposa di Meghan Markle ma qualche notizia è iniziata a trapelare. Chi disegnerà l’attesissimo vestito nuziale della fidanzata del principe Harry? In lizza ci sono ben 8 nomi e qualche schizzo è stato diffuso già da qualche mese. Difficile stabilire a priori da chi sarà firmato l’abito da sposa di Meghan Markle, anche perché l’ex attrice ha dato prova di grande stile e classe, dimostrando di amare numerosi designer, anche internazionali. Ma cosa ne penserà la Regina se Meghan dovesse scegliere un abito da sposa di un atelier non inglese? Non ci resta che scoprirlo il prossimo 19 maggio, data del matrimonio di Harry e Meghan Markle. Intanto scopriamo quali sono gli 8 stilisti, +1, che potrebbero disegnare il wedding dress dell’anno.
- 1.Meghan Markle in abito da sposa Alexander McQueen
- 2.Jenny Packham per Meghan Markle
- 3.Abito da sposa di Ralph & Russo
- 4.Vestito da sposa Victoria Beckham
- 5.Abito da sposa Erdem
- 6.Wedding dress by Amanda Wakeley
- 7.Misha Nonoo per Meghan Markle
- 8.Abito da sposa Oscar de la Renta
- 8+1.Inbal Dror abito da sposa per Meghan Markle
1.Meghan Markle in abito da sposa Alexander McQueen
L’abito da sposa di Kate Middleton è stato un Alexander McQueen by Sarah Burton, quindi non ci stupiremmo se anche Meghan Markle effettuasse la stessa scelta. Ma forse questa possibilità è solo una pallida illusione. In fondo la Maison McQueen è talmente legata alla Duchessa di Cambridge che la Markle potrebbe pensare di puntare su qualcosa di diverso, proprio per distinguersi e distanziarsi dalla futura cognata…
2.Jenny Packham per Meghan Markle
E se l’abito da sposa di Meghan Markle fosse disegnato dalla stilista Jenny Packham? Anche questo nome è decisamente troppo legato allo stile di Kate Middleton ma potrebbe comunque rappresentare una valida scelta per l’ex attrice.
3.Abito da sposa di Ralph & Russo
Le donne che vogliono sognare sanno bene che Ralph & Russo è una delle griffe più esclusive del momento. È londinese, quindi perfetta per l’etichetta. Le sue creazioni sono sublimi, basta dare uno sguardo alla settimana dell’haute couture di Parigi per rendersene conto. È vero, però, che i vestiti da sposa Ralph & Russo sono molto provocanti e sensuali: saranno adatti a un futuro membro della corona britannica?
4.Vestito da sposa Victoria Beckham
Da un po’ di tempo si vocifera sulla possibilità che l’abito per il giorno del matrimonio di Harry e Meghan Markle possa essere disegnato dalla ex Posh Spice Victoria Beckham. In realtà la moglie di David è specializzata in vestiti da giorno e creazioni strutturate ma non in modelli da sera e nemmeno wedding dress. La sua presenza però aleggia sul matrimonio dell’anno. Sembra infatti che le Spice Girls suoneranno al matrimonio reale, Victoria compresa.
5.Abito da sposa Erdem
Stile romantico e floreale per la Maison Erdem, anche questa inglese, perfetta per vestire la futura moglie di Harry. Meghan Markle, dal canto suo, ha spesso elogiato le creazioni dello stilista Erdem Moralıoğlu. Sarà questa la scelta finale?
6.Wedding dress by Amanda Wakeley
In occasione del Commonwealth Day Service Meghan Markle ha indossato un total look firmato Amanda Wakeley. Non è uno dei nomi più accreditati ma non è prudente escluderlo del tutto.
7.Misha Nonoo per Meghan Markle
L’amicizia prima di tutto. Meghan Markle e Misha Nonoo sono amiche da tempo e la futura moglie di Harry potrebbe favorirla per far accrescere il suo nome nel mondo della moda. Di tanto in tanto indossa le sue creazioni, ma chissà se la sceglierà davvero per il giorno del suo matrimonio o deciderà comunque di affidarsi a un big della moda nuziale.
8.Abito da sposa Oscar de la Renta
I look di Meghan Markle sono sempre molto ricercati e glamour, a volte molto poco britannici. Ecco perché tra i papabili nomi in lizza per il suo abito da sposa per il royal wedding 2018 spunta anche quello di Oscar de la Renta. La Maison non è inglese, il che la rende sfavorita, eppure la Markle potrebbe sorprendere tutti con una creazione da sogno. E lasciare la Regina di sasso…
8+1.Inbal Dror abito da sposa per Meghan Markle
A dicembre sono stati diffusi degli schizzi dell’abito da sposa di Meghan Markle by Inbal Dror. L’atelier sembra sia stato contattato proprio dalla casa reale britannica ma, come tutti sanno, la stilista è iraniana e non inglese, quindi da chi è realmente partita la richiesta? Intanto i bozzetti diffusi rispecchiano perfettamente lo stile nuziale che la Corona predilige: collo alto, maniche lunghe e inserti in pizzo.