Lo stile minimal-femminile della collezione Max Mara alla Milano Fashion week [FOTO]

Stile rigoroso, minimale ma estremamente femminile per donne che vogliono essere sempre impeccabile: questo è il mood della sfilata della collezione Max Mara primavera estate 2019 vista alla Milano Fashion week di settembre.

da , il

    Lo stile minimal-femminile della collezione Max Mara alla Milano Fashion week [FOTO]

    Tessuti glam e colori neutri hanno contraddistinto la sfilata della collezione Max Mara primavera estate 2019, in scena alla Milano Fashion week di settembre 2018. La Maison ha conquistato nuovamente le sue più affezionate clienti e le nuove adepte con look senza tempo, raffinati e glam, caratterizzati da abiti avvolgenti, tailleur contemporanei e giacche ampie e lunghe, il tutto condito da accessori che non dovreste farvi scappare.

    Lo stile della nuova collezione della Maison

    Anche per la stagione calda, Max Mara ha scelto di puntare su uno stile pulito e formale, minimale ma indubbiamente femminile. Il pezzo che sicuramente non dovreste farvi scappare è il trench di pelle lungo e avvolgente, in versione doppio petto, proposto anche con maniche corte e svasate. Questo modello è stato proposto anche in pelle e in vernice, così da accontentare i gusti di tutte le donne. A questo capospalla sono stati abbinati abiti monospalla drappeggiati, top asimmetrici coordinati a pantaloni dritti e modelli al ginocchio e tailleur dal tocco contemporaneo.

    Gli accessori Max Mara per l’estate 2019

    Non sono passati inosservati alcuni accessori Max Mara primavera estate 2019 visti in passerella, a cominciare dalle bandane elasticizzate e avvolgenti, sulle quali sono state ricamate le iniziali della Maison. Da non perdere gli splendidi occhiali da sole tondi con montatura in acetato e le raffinate décolleté, declinate negli stessi colori dei look Max Mara monocromatici: bianco, nero, grigio, marrone, kaki e giallo sole.

    Il beauty look

    Per questa collezione Max Mara ha puntato su un beauty look molto pulito e semplice, caratterizzato da un trucco nei toni del marrone-aranciato su occhi e labbra e al tutto ha unito un’acconciatura ultra raccolta, con coda rigorosa e bassa.

    Le modelle della sfilata

    Per la Maison hanno sfilato le più belle e richieste modelle del panorama internazionale. Tra tutte hanno calcato la passarella milanese di Max Mara la splendida Irina Shayk e le giovanissime Gigi Hadid e Vittoria Ceretti.

    Guardate tutti i look della collezione Max Mara primavera estate 2019, presentata durante la Milano Moda Donna di settembre 2018, sfogliando le immagini nella nostra gallery.