Max Mara collezione Autunno/Inverno 2018-2019 [FOTO]

Sofisticata, elegante, signorile ma anche aggressiva quanto basta, la collezione Max Mara autunno/inverno 2018-2019 è stata presentata durante la Milano Fashion week 2018. In passerella abbiamo ammirato abiti animalier, cappotti cammello e una serie di accessori glamour e retrò mood, che caratterizzano le nuove tendenze.

da , il

    Animalier e stampe di donna sono state le protagoniste della collezione Max Mara autunno/inverno 2018-2019 dal forte fascino rock e deciso. La Maison, che ha sfilato durante la Milano Fashion week di febbraio 2018, ha catalizzato l’attenzione con motivi maculati e check, pellicce e giacche con dettagli e inserti cool e una serie di creazioni in pelle. Una svolta molto forte per vestire una donna che sa cosa vuole. La collezione, peraltro ricca di accessori glamour, dalle scarpe a punta agli occhiali da sole, ha comunque svelato la nuova vita del cappotto cammello, must have Max Mara, che per la fredda stagione prossima è stato rivisitato nella silhouette ed è stato impreziosito da lunghe frange.

    Catalogo Max Mara Autunno/Inverno 2018-2019

    Max Mara nuova collezione inverno 2019
    Look della nuova collezione Max Mara Autunno/Inverno 2018-2019

    Nel catalogo della collezione Max Mara autunno/inverno 2018-2019 ci sono numerosi capi di abbigliamento imperdibili e ai quali non potrete resistere. Tra le novità spiccano indubbiamente i meravigliosi cappotti Max Mara cammello ma non solo. La Maison ha infatti firmato una linea di capispalla declinati in vari colori, come blu notte e ghiaccio, e oltre al fortunato camel coat in lana, nel catalogo trovano spazio cappotti doppiopetto corti stile caban ma anche parka lunghi con cappuccio.

    Max Mara collezione AutunnoInverno 2018 2019  cappotto
    Cappotto cammello di max mara 2019

    Molto belli gli abiti eleganti Max Mara, tra cui delle splendide tuniche in lana, ma anche gli spezzati non sono da meno, dalle giacche da tailleur ai pantaloni palazzo fino alle lunghe gonne con volants. Fanno la loro comparsa in questa collezione i maglioni di lana, tra cui dolcevita tinta unita, e delle felpe con M ricamata sul petto. Da non perdere gli amatissimi pantaloni culotte, proposti sia nella versione tinta unita sia fantasia.

    Look e must have dalla sfilata Max Mara

    Max Mara autunno/inverno 2018-2019 pelliccia
    Pelliccia bianca di Max Mara autunno/inverno 2018-2019 / Ansa

    Tra i look della nuova collezione Max Mara presentata a Milano spuntano le pellicce, che certamente si insidieranno tra le tendenze moda autunno/inverno 2018-2019 di questa fashion week. Sono calde, avvolgenti e alcune di queste sono state proposte in colori assolutamente brillanti e inaspettati, come il rosa baby. Accanto a queste troviamo lunghe gonne a quadri, in beige e nero, da abbinare a maglioni di lana ampi e girocollo.

    Max Mara autunno/inverno 2018-2019 galles
    Completo in principe di Galles della sfilata Max Mara autunno/inverno 2018-2019 / Ansa

    Chi è in cerca di un look più formale non potrà non apprezzare i completi e i tubini nei toni del grigio, ideali per andare a lavoro. Per la sera, invece, la Maison ha puntato molto su abiti lingerie lunghi e in seta con micro trama tono su tono di fiorellini appena accennati.

    Max Mara autunno/inverno 2018-2019 maculato
    Max Mara autunno/inverno 2018-2019: look animalier / Ansa

    Per quanto riguarda la palette cromatica utilizzata, la collezione Max Mara è stata incentrata su pochi ma ben definiti colori moda: cammello, nero, tortora, grigio, rosso e rosa. Molto intriganti e decise le fantasie, tra le quali domina indubbiamente il motivo maculato, proposto nella variante micro e macro. A questo si affianca quello check, scelto essenzialmente per le gonne in lana, e i principe di Galles, declinato nella solita tonalità del grigio scuro.

    Max Mara accessori

    Max Mara autunno/inverno 2018-2019 accessori
    Borsa animalier e scarpe Max Mara autunno/inverno 2018-2019 / Ansa

    Tra i protagonisti di questa collezione troviamo innanzitutto le borse Max Mara capienti e importanti con rivestimento in pelliccia e stampa animalier, che si affiancano ai modelli a mano in pelle. Non sono passati inosservati i lunghi guanti rossi o neri, e nemmeno gli occhiali da sole scuri con forma cat-eye decisamente spiccata. Grande spazio anche alle scarpe, tra le quali spuntano dei modelli a punta, sempre in pelle, con t-bar e tacco alto.