Matrimonio in spiaggia, gli abiti da cerimonia per l’invitata fashion [FOTO]

Quando arriva l’invito per un matrimonio in spiaggia, capire come vestirsi è fondamentale, quali sono i look perfetti per l’invitata a un matrimonio in riva al mare? Quali scarpe indossare, quali colori e quali forme preferire per essere eleganti ma non troppo formali? Ecco i consigli da tenere a mente

da , il

    Quali sono gli abiti da cerimonia perfetti per l’invitata a un matrimonio in spiaggia? Questa è una domanda che chi riceve un invito per nozze al mare si pone immediatamente. Il galateo del matrimonio in spiaggia richiede abiti e accessori meno formali, ma di certo non meno eleganti, perciò come vestirsi ad un matrimonio in riva al mare senza perdere nulla dal punto di vista dello stile? Scopriamolo insieme.

    Abiti eleganti da spiaggia, le forme da preferire

    Abito da cerimonia boho chic Bhldn
    Abito da cerimonia stile boho chic Bhldn

    Capire come vestirsi a un matrimonio non è sempre facile, molto dipende da quanto specificato dagli sposi in fatto di dress code, ma soprattutto dalla location scelta per la cerimonia e per il ricevimento.

    Abito da cerimonia stile impero Atelier Emé
    Abito da cerimonia stile impero Atelier Emé

    L’invitata a un matrimonio in spiaggia deve preferire abiti plissettati e ariosi, e in questo caso i vestiti stile impero e quelli con scollo a cuore che lascia le spalle scoperte sono i più popolari.

    I colori dei vestiti da cerimonia per un matrimonio al mare

    Abito da cerimonia rosa in seta Pronovias
    Abito da cerimonia rosa in seta Pronovias

    I matrimoni al mare si svolgono durante la stagione estiva, come è facile immaginare, per questo i colori da preferire sono quelli da sempre associati al periodo, le tinte pastello e le nuances più vivaci. Il rosa è sempre una scelta vincente, soprattutto nella sua sfumatura più elegante di cipria, ma via libera anche al celeste, al color corallo e al verde menta. Il beige e il rosso non troppo accesso sono alternative altrettanto chic. Particolarmente indicati gli abiti a fiori, un classico della stagione calda.

    Vestito lungo elegante a fantasia Rinascimento
    Vestito lungo elegante a fantasia Rinascimento

    Gli abiti per le cerimonie di mattina in spiaggia

    Abito corto con gonna a ruota Pronovias
    Abito corto con gonna a ruota Pronovias

    Se la cerimonia si svolge di giorno, potrete indossare facilmente abiti eleganti corti o appena sotto il ginocchio, definiti vestiti midi, dai modelli stile anni ’50 con gonna a ruota che trovano spesso posto in collezioni celebri come quella di Luisa Spagnoli, ai vestiti a tubino più aderenti, ma sono molto chic anche i coordinati con bluse e gonna plissè abbinata, da scegliere nelle stesse fantasie.

    Abito da cerimonia corto economico in pizzo H&M
    Abito da cerimonia corto economico in pizzo H&M

    Gli abiti per le nozze di sera al mare

    Vestito da cerimonia lungo stile impero Luisa Spagnoli
    Vestito da cerimonia lungo stile impero Luisa Spagnoli

    Come vestirsi a un matrimonio di sera al mare? Il lungo è sempre la scelta più indicata per ogni tipo di matrimonio serale. Le nozze di sera al mare vengono spesso organizzate in corrispondenza con il tramonto, per godere di un’atmosfera più romantica: via libera a vestiti lunghi in toni pastello, ma anche a modelli combinati con corpetti a contrasto con la gonna. Le fantasie a fiori restano un classico amatissimo, ma potrete anche optare per un abito da cerimonia con pantaloni come una tuta jumpsuit se le gonne non vi piacciono.

    Completo da cerimonia con gonna bianca lunga Blumarine
    Completo da cerimonia con gonna bianca lunga e blusa a fiori Blumarine

    Le scarpe da scegliere per un matrimonio in spiaggia

    Vestito lungo a fantasia Rinascimento
    Vestito lungo a fantasia Rinascimento indossato con scarpe aperte basse alla schiava

    Se il matrimonio si tiene proprio sulla spiaggia, non potrete che presentarvi all’evento a piedi nudi. Se invece è stata allestita una piattaforma pavimentata, le scarpe aperte con tacco sono la scelta ideale, o in alternativa, i sandali con zeppa. Se il matrimonio è in stile boho chic, i sandali infradito gioiello saranno i vostri migliori alleati, da premiare in colorazioni tenui come il beige con decorazioni mai troppo eccentriche.

    Abito corto a fiori elegante Blumarine
    Abito da cerimonia e sandali con tacco abbinati Blumarine