Il matrimonio di Chiara Ferragni e Fedez a Noto: i look della sposa e degli invitati [FOTO]

Chiara Ferragni ha sposato il rapper Fedez, padre di suo figlio Leone, e l’ha fatto a Noto, in Sicilia, dove ha organizzato l’evento dell’anno, un matrimonio senza precedenti, al quale hanno partecipato moltissime star e blogger, che hanno sfoggiato per l’occasione dei look strepitosi e unici.

da , il

    A Noto, in Sicilia, Chiara Ferragni e Fedez si sono giurati amore eterno. Il matrimonio vip della coppia più seguita del momento si è svolto sabato 1° settembre presso la Dimora delle Balze. Ad arrivare per primo sul posto è stato il promesso sposo, che ha postato lo scatto del suo look, insieme ai genitori, su Instagram. Alla foto non è mancato il puntuale commento di Chiara Ferragni: “Corri da me”.

    L’abito da sposa di Chiara Ferragni

    Le nozze di Chiara Ferragni e Fedez

    Chiara Ferragni ha indossato un abito da sposa di Dior Couture realizzato su misura per lei dalla bravissima stilista Maria Grazia Chiuri. La fashion blogger ha voluto una creazione da sogno studiata appositamente per lei, il vestito dei suoi sogni, che ha conquistato i fan e non.

    Il vestito da sposa della fashion influencer è un modello molto romantico e classico, con corpetto ricamato a collo alto e maniche lunghe, corredato da una gonna principesca in tulle con spacco centrale, al quale sono state coordinate delle scarpe décolleté bianche a punta stretta.

    Da una fashion blogger non potevamo non aspettarci un cambio d’abito, anzi due! Per il ricevimento Chiara Ferragni ha indossato nuovamente un vestito romantico in tulle cipria di Dior. Il modello, con corpetto a fascia e gonna ampia è stato completamente ricamato a mano con frasi della canzone/dichiarazione d’amore di Fedez “Favorisca i sentimenti” e alcuni disegni che rievocano la storia della coppia, tra cui uno che raffigura i volti dei due novelli sposini.

    In un terzo momento Chiara Ferragni, per andare al Luna Park, location della parte finale della festa, ha invece scelto un altro abito stile ballerina con gonna corta in tulle effetto tutù.

    L’abito da sposo di Fedez

    View this post on Instagram

    Ansia ne abbiamo?

    A post shared by Fedez (@fedez) on

    Apparso più emozionato che mai, Fedez ha indossato un abito da sposo elegante e minimalista, proposto in un profondo blu, coordinato a una camicia bianca completamente abbottonata ma priva di papillon e cravatta, firmato Versace. Anche i suoi genitori hanno indossato vestiti della stessa sfumatura cromatica.

    I look delle damigelle

    Le damigelle di Chiara Ferragni hanno indossato per l’occasione abiti rosa in chiffon, con decorazione in pizzo, realizzati per l’occasione da Alberta Ferretti.

    Gli invitati al matrimonio di Chiara Ferragni e Fedez

    Prima di occuparci dei volti noti presenti all’evento, non possiamo non osservare il look della mamma della sposa, Marina Di Guardo, che per l’occasione ha sfoggiato un raffinato vestito acquamarina, in chiffon di seta con spalle scoperte. La signora Ferragni ha sfilato sul tappeto insieme al piccolo Leone, vestito di tutto punto.

    View this post on Instagram

    Nonna❤️

    A post shared by baby leo (@officialleonelucia) on

    Tra le star invitate al matrimonio di Chiara Ferragni e Fedez spiccano i nomi di Bianca Balti, Bebe Vio, Manuel Agnelli, J-Ax e Mika, entrambi assenti all’evento, Valentina e Francesca Ferragni, sorelle dall’influencer nonché testimoni di nozze, mentre tutti hanno notato il grande assente di questo evento: Fabio Rovazzi, che da qualche mese sembra aver interrotto i rapporti con il rapper italiano.

    La festa prima delle nozze

    La sera prima dell’atteso matrimonio social, Chiara Ferragni e Fedez hanno organizzato una cena per festeggiare il giorno del sì. Per l’evento Chiara ha indossato un abito Prada customizzato, completamente ricoperto di paillettes perlescenti, dal bianco al rosa, con bordatura color verde lime.

    La firma delle promesse

    In molti avranno notato su Instagram di Chiara Ferragni il suo look con i pantaciclisti, un outfit talmente ani 80 e oggettivamente osceno. Questo stile è stato proposto per un’occasione molto importante, la firma delle promesse a Rozzano lo scorso 18 luglio. Al pantaloncino da ciclista la fashion blogger ha coordinato una blusa con banane, mentre Fedez ha indossato una canottiera lunga e rossa da basket. Non proprio il tipico look per un evento simile!

    I preparativi alle nozze

    Sono state considerate le nozze dell’anno, almeno nel mondo della moda e in Italia, e tutto si è svolto, almeno pare, proprio come i due vip speravano. Un’unione sancita da una grande festa siciliana, terra natia di Marina Di Guardo, mamma di Chiara Ferragni. All’evento hanno partecipato moltissime star e fashion blogger. Gli invitati del matrimonio di Chiara Ferragni e Fedez hanno opportunamente ricevuto l’attesissimo save the date, ovvero la classica partecipazione, in formato 3D e decisamente in stile pop rock.

    Inoltre, le amiche più strette dell’”insalata bionda” più famosa del web hanno preso parte al suo addio al nubilato, che si è svolto a Ibiza. In seguito ha trascorso, sempre nell’isola delle Baleari, un’altra vacanza insieme all’ormai marito Federico Lucia, in arte Fedez, e il piccolo Leone, che proprio in quei giorni ha compiuto 5 mesi, opportunamente festeggiati.

    View this post on Instagram

    Happiest

    A post shared by Chiara Ferragni (@chiaraferragni) on

    La storia d’amore di Chiara Ferragni e Fedez

    Il matrimonio dei Ferragnez è solo la ciliegina sulla torta. La love story della fashion blogger e del rapper italiano è stata scandita da diversi momenti indimenticabili. Tutto ha avuto inizio nel maggio 2016, quando Fedez, insieme a J-Ax, ha pubblicato il brano “Vorrei ma non posto” citando e prendendo in giro proprio la Ferragni. Così i due si sono conosciuti e hanno iniziato a frequentarsi. Qualche mese dopo, a settembre, i due sono stati paparazzati in un famoso hotel di Milano. Il mese dopo entrambi hanno pubblicato la loro prima foto insieme e il primo bacio di Ferragni e Fedez è stato immortalato e diffuso il 5 ottobre 2016. Tappa fondamentale del loro viaggio è la proposta di matrimonio che è arrivata sul palco dell’Arena di Verona il 6 maggio 2017, alla vigilia del 30esimo compleanno di Chiara Ferragni. A ottobre lei ha confermato la sua gravidanza e il 20 marzo a Los Angeles è nato, in largo anticipo, il figlio Leone Lucia.