Matilda De Angelis è la nuova testimonial del make up Espressoh

Paladina della face positivity, la protagonista di The Undoing sfida i canoni di bellezza standard e lancia un messaggio potente sull'importanza di essere sé stesse

da , il

    Matilda De Angelis è la nuova testimonial del make up Espressoh

    Che cos’è la semplicità? A questa domanda prova a rispondere l’attrice italiana Matilda De Angelis, volto noto del cinema mondiale e ora testimonial beauty del marchio di make up Espressoh. Talentuosa, carismatica e contemporanea, da quando è apparsa sui social, Matilda De Angelis è l’esemplificazione perfetta di come dovrebbe essere una diva dei nuovi anni Venti, attenta al messaggio che trasmette e alla rappresentazione del corpo che veicola.

    Matilda De Angelis è la testimonial beauty di Espressoh

    Infatti, da quando ha fatto la sua apparizione sui social, l’attrice italiana sfida i canoni standard di bellezza, a favore di una rappresentazione più reale, spontanea e complessa della fisicità, quella fatta anche di cicatrici, brufoli e asimmetrie. Non è un caso che Matilda De Angelis sia stata eletta testimonial da un brand di make up, come Espressoh, che sposa la semplicità come messaggio chiave di tutti i suoi prodotti e che promuove un’idea di bellezza imperfetta e lontana dai filtri dei social network.

    matilda de angelis testimonial make up espressoh
    Foto Instagram | @matildadeangelis

    Un messaggio che sfida i canoni di bellezza

    Ma cosa vuol dire oggi semplicità? Ed è qui che la protagonista di The Undoing ci sorprende con la sua risposta profondamente azzeccata: “La semplicità è una cosa difficilissima in realtà, la semplicità è complicata“. “Ma è anche la bellezza di essere sé stessi senza troppe sovrastrutture e riscoprire le cose essenziali“, aggiunge Matilda De Angelis, che si mostra in tutta la sua naturalezza, con la chioma sciolta e quel filo di trucco appena accennato.

    La linea di cosmetici che promuove la bellezza naturale

    La semplicità è la chiave anche per capire la nuova linea di prodotti di Espressoh, che promuove un’idea di bellezza super naturale. “Ho lo stesso approccio anche quando mi trucco“, racconta Matilda nel video, mentre applica il gel fissante per le sopracciglia a base d’acqua “Hey Broh“, il blush vegano illuminante “Glassy“, il correttore extra-light con caffeina energizzante “ABC Concealer” e il mascara deep black “Intenso” dall’effetto allungante e ultra volumizzante.

    De Angelis: “Cerco un trucco che mi faccia sentire me stessa”

    Penso che non servano chili e chili di trucco per coprirci, non abbiamo bisogno di trasformarci per essere forti“, continua l’attrice italiana, mentre assapora un piatto di spaghetti al pomodoro, che ci riporta alle atmosfere vintage di un film anni Cinquanta. “Quando mi trucco cerco un trucco che sia semplice ed essenziale, che valorizzi i miei punti di forza e che mi faccia sentire sempre me stessa“, conclude Matilda De Angelis, con un messaggio a favore della face positivity, di cui l’attrice è una delle maggiori rappresentanti.