Maschere per capelli: le migliori da provare per la tua haircare routine [FOTO]

Dalle maschere per capelli grassi alle maschere per capelli rovinati e spenti, ecco la nostra selezione delle migliori maschere per capelli da provare per la cura della propria chioma. Sono tante le possibilità di scelta, tra maschere per capelli professionali e maschere per capelli bio.

da , il

    Immancabili nella haircare routine di ogni donna, le maschere per capelli possono davvero fare la differenza. Sono tanti i prodotti disponibili in commercio, che promettono di prendersi cura dei capelli tenendo conto di esigenze specifiche cui rispondere in modo performante e mirato. Dalle maschere per capelli professionali usate dal parrucchiere alle migliori maschere per capelli da supermercato, economiche ma ugualmente valide, scopriamo insieme quali sono i prodotti che vale la pena testare.

    Proprio come la scelta dello shampoo e di un buon termoprotettore per capelli, anche individuare la maschera giusta può essere un fattore discriminante per la bellezza della propria testa.

    Maschere per capelli grassi

    Una buona maschera per capelli grassi deve riequilibrare la produzione di sebo del cuoio capelluto, senza però aggredirlo. Le maschere per capelli che si sporcano subito contengono solitamente ingredienti dall’azione purificante ma al contempo svolgono azione districante e idratante, perché – è bene ricordarlo – anche i capelli grassi necessitano di nutrimento.

    Maschela purificante capelli grassi Essentiel
    Maschera purificante per capelli grassi Essentiel

    Segnaliamo, per esempio, la maschera per capelli grassi di Essentiel.

    macshera capelli aloe vera Omia
    Maschera capelli all’aloe vera di Omia

    Un altro prodotto molto valido è la maschera per capelli naturale di Omia all’aloe vera, un ingrediente noto per le sue virtù riequilibranti e idratanti, oltre che per il suo effetto anticrespo.

    Maschere per capelli secchi

    Se non si ha tempo di realizzare maschere per capelli secchi fai da te – sono tante le ricette da preparare in casa a base di ingredienti come yogurt e uova – è possibile optare per ottime maschere per capelli disidratati e spenti, finalizzate prima di tutto a restituire il giusto equilibrio idrolipidico a chioma e cuoio capelluto.

    Maschera capelli secchi Aveda
    La maschera per capelli secchi di Aveda

    Segnaliamo, per esempio, la maschera per capelli secchi di Aveda.

    Maschera professionale capelli secchi Franck Provost
    Maschera professionale capelli secchi Franck Provost

    Un altro prodotto dall’ottimo rapporto qualità/prezzo porta la firma di Franck Provost: la sua maschera per capelli secchi e rovinati si trova al supermercato e garantisce performance davvero invidiabili.

    Maschere per capelli rovinati

    Che si tratti di una maschera per capelli rovinati dalla decolorazione o semplicemente di una maschera per capelli danneggiati, ciò che occorre quando i capelli chiedono aiuto è una buona maschera alla cheratina.

    Maschera capelli alla cheratina Phytorelax
    Maschera ristrutturante alla cheratina di Phytorelax

    Consigliamo allo scopo la maschera per capelli alla cheratina di Phytorelax.

    Maschera capelli sfibrati Kerastase
    La maschera per capelli sfibrati di Kerastase

    Un’altra maschera ristrutturante per capelli danneggiati è quella di Kerastase, a base di oli vegetali.

    Maschere per capelli colorati

    Quando si ha a che fare con capelli colorati, trattati chimicamente o decolorati, è bene utilizzare delle maschere specifiche. La maschera per capelli colorati perfetta è quella che non solo ripara i danni della tinta, ma che enfatizza anche i riflessi del colore.

    Maschera capelli colorati Tigi
    Maschera per capelli tinti di Tigi

    Chi ha i capelli tinti potrà testare con soddisfazione la maschera per capelli colorati di Tigi, in grado di proteggere il colore dopo ogni lavaggio.

    Maschera capelli colorati Davines
    La maschera per capelli colorati di Davines

    Un’altra maschera per capelli trattati e decolorati assolutamente da provare è quella di Davines, nutriente e illuminante per far risaltare al meglio i riflessi.

    Nella gallery, queste e tante altre maschere per capelli che vale la pena comprare.