Mascara oro: la tendenza make up per l’estate 2018 più gettonata sui social

Il mascara oro rende le ciglia veri e propri gioielli, l'ideale in vista delle lunghissime sere d'estate. Per uno sguardo glamour, all'altezza delle più prestigiose passerelle e a prova di selfie perfetto, il mascara oro è la tendenza make up da fare assolutamente propria per i mesi a venire.

da , il

    Mascara oro: la tendenza make up per l’estate 2018 più gettonata sui social

    Hai mai pensato di impreziosire il tuo sguardo con il mascara oro? La nuova tendenza make up per l’estate 2018 che sta letteralmente spopolando sui social prevede ciglia gioiello nei toni dell’oro, che brillano alla luce naturale e artificiale rendendo ogni donna una vera star. Naturalmente, si tratta di un prodotto per il trucco occhi molto particolare, che può richiedere determinate accortezze per l’applicazione e nondimeno in merito all’abbinamento con il resto del make up. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

    Il mascara color oro – ben diverso dai comuni mascara colorati, a loro volta di tendenza – è l’ultimo trend make up che fa impazzire le beauty guru di tutto il mondo sui maggiori social.

    Per ciglia gioiello, preziose e opulente, non c’è niente di meglio di un tocco di mascara dorato, da scegliere tra le proposte firmate dai maggiori brand di profumeria oppure da creare in modo completamente fai da te.

    I look più belli con mascara oro prevedono ciglia total gold, sia per la rima inferiore che superiore. In questo caso, consigliamo di abbinare al trucco occhi un rossetto nude e una base viso dall’effetto estremamente naturale e trasparente.

    In alternativa, è possibile non esagerare con le passate di mascara oro e applicarlo in un velo di prodotto.

    Naturalmente, questo trend si presta a tantissime varianti differenti: che ne dici, per esempio, di applicare il mascara oro solo sull’estremità delle ciglia per un tocco glam?

    I migliori mascara oro da avere

    Sono tanti i brand ad aver incluso nelle proprie collezioni mascara oro lussuosi e glamour. Pupa suggerisce, per esempio, il suo top coat Pupa Party On Vamp!, da poter utilizzare da solo o al di sopra di un comune mascara per un effetto drammatico.

    Mascara Pupa Party On VAmp
    Il top coat per ciglia dorato di Pupa

    Consigliamo anche il Gold Light Topcoat di Guerlain, un prodotto luxury in grado di impreziosire qualsiasi make up, anche il più minimal.

    Mascara Gold Light Topcoat Guerlain
    Mascara Gold Light Topcoat Guerlain

    In alternativa, proponiamo di optare per ciglia viniliche con uno dei nuovi mascara Vinyl Couture di YSL, tra i mascara Primavera/Estate 2018 in assoluto più ricercati.

    Mascara Vinyl Couture oro YSL
    Mascara Vinyl Couture oro YSL

    Se l’acquisto di un mascara oro ti sembra troppo azzardato, puoi sempre crearlo fai da te miscelando dei glitter oro oftalmologicamente testati con un top coat per ciglia trasparente.

    Che ne pensi di questa tendenza?