Maritime: Miu Miu si ispira al mondo marinaro per la collezione primavera-estate

Niente è più chic dello stile marinaro e ce lo dimostra Miu Miu con la sua ultimissima collezione estiva

da , il

    Maritime: Miu Miu si ispira al mondo marinaro per la collezione primavera-estate

    L’atmosfera nautica, con i suoi inconfondibile design i colori subito riconoscibili, rivive nella collezione primavera-estate Maritime di Miu Miu.

    Gli abiti sono freschi e briosi, e si rifanno al mondo marinaresco declinandolo al femminile, con tessuti freschi e leggeri come cotone, denim e popeline, nelle nuance classiche blu Navy, bianco, rosa tenue e rosso, per un risultato perfettamente estivo, che richiama alla bellezza delle vacanze in riva al mare e alla libertà.

    Miu Miu Maritime (3)
    Foto Miu Miu

    Ovviamente, tutta la collezione ricalca l’ideale di ragazza immaginato da Miuccia Prada, bon ton e retro, come raccontano gli colletti, le spalle voluminose e i dettagli chic come volant, fiocchi e pizzi.

    Miu Miu Maritime non prevede solo capi d’abbigliamento, ma anche scarpe e soprattutto accessori, dalle cinture alle borse passando per gli iconici cerchietti.

    Miu Miu Maritime (5)
    Foto Miu Miu

    La collezione è stata presentata con un video firmato da Johnny Dufort e girato sulle coste di Plage de Bon-Secours a Saint Malo, dove le luci fredde del nord della Francia hanno esaltato alla perfezione i capi indossati dall’equipaggio di Miu Miu, in bilico tra terra, acqua e cemento.

    Ciò che è tipicamente maschile, ora con Maritime diventa femminile, giovane e pieno di speranza per il futuro: gli abiti emanano gioia, evocano una spensieratezza di cui ora c’è bisogno e lo fanno in maniera divertente e delicata.