Maglioni Natalizi: i più divertenti da comprare e da regalare [FOTO]

I maglioni natalizi sono capi di abbigliamento per tutta la famiglia. Li indossano i bambini e gli adulti e ce ne sono molti anche di coppia. Il maglione norvegese, altro modo per identificarlo, è dunque un must have delle festività e tra i motivi più rappresentativi troviamo le renne. Scoprite quali sono i modelli da avere tra cui le proposte Alcott, H&M e Primark.

da , il

    I maglioni natalizi rappresentano dei veri e propri must have da avere durante le feste di dicembre. Ci sono tanti modelli divertenti da comprare e indossare o anche da regalare ad amici e parenti. I colori più utilizzati sono certamente rosso, panna, blu navy e verdone ma non mancano tinte più sobrie, come beige e grigio. Questo tipo di pullover è conosciuto anche come maglione norvegese in quanto i ricami proposti all over o in parte sono di ispirazione nordica. Volete saperne di più per realizzare un look a festa? Scoprite quali sono i maglioni natalizi più belli di quest’anno.

    Maglioni natalizi: storia

    maglioni natalizi bridget jones
    Dal Diario di Bridget Jones: la protagonista insieme a Marc Darcy

    I Christmas Jumpers, ovvero i maglioni natalizi, sono diventati famosissimi grazie al noto film il Diario di Bridget Jones. Ricordate la scena della pellicola quando il signor Marc Darcy, alias Colin Firth, al pranzo di Natale ha sfoggiato un maglione di Natale realizzato a mano di color verde bosco e con una grande e simpaticissima renna? Ecco, da qui tutto è iniziato. Questa scena è diventata un cult tanto da lanciare una vera e proprio mania, in particolar modo nel Regno Unito.

    I negozi durante il periodo pre-natalizio propongono numerosi pullover in stile norvegese e altri con renne, pupazzi di neve e babbo Natale. Questi capi di abbigliamento sono perfetti da indossare durante le giornate di festa in famiglia e con gli amici.

    maglioni natalizi famiglia reale inglese
    La Famiglia reale inglese che indossa i maglioni natalizi

    La Christmas Jumper mania ha colpito, per così dire, anche la famiglia reale britannica. È ovvio che non si tratta di una foto ufficiale ma ci piace immaginare tutti i membri della royal family, regina Elisabetta compresa, indossare gli amatissimi maglioni natalizi. L’immagine che è stata rilasciata si tratta di un fake: è stata realizzata da museo Madame Tussauds di Londra, che ha vestito le sue statue di cera con i pullover a tema Natale. Lo scatto è stato concesso direttamente dalla famiglia reale inglese in occasione del Christmas Jumper Day.

    maglioni natalizi save the children
    Manuel Agnelli tra i testimonial del Christmas Jumper Day di Save the Children

    Il Christmas Jumper Day è un vero e proprio progetto lanciato da Save The Children nel 2012 e che si ripete ogni anno in data 15 dicembre. Questa iniziativa coinvolge in particolar modo i personaggi famosi ed è giunta per la prima volta in Italia nel 2016, richiamando a sé moltissime star nostrane. Ad ogni modo, tutti possono partecipare e per farlo basta semplicemente iscriversi sul sito e organizzare una festa: tutti gli invitati dovranno indossare un maglione natalizio. In questo modo si potranno raccogliere fondi da destinare a Save The Children, quindi ai bambini più bisognosi. Non dimenticate, inoltre, di postare la foto con tutti gli invitati vestiti con i maglioni natalizi sui social Facebook, Instagram e Twitter utilizzando l’hashtag #ChristmasJumperDay.

    Maglioni natalizi per tutta la famiglia

    Maglioni natalizi per famiglia Amazon
    Maglioni di Natale per la famiglia al completo da acquistare su Amazon

    Volete trascorrere le feste in casa in modo ironico e indimenticabile? I maglioni natalizi per tutta la famiglia sono indispensabili per creare la giusta atmosfera. Sono divertenti e spesso bizzarri e ricordano molto lo stile statunitense. Impossibile resistere a quei pullover con sfondo rosso, blu o verdone con ricami di fiocchi di neve, pupazzi e renne. Ma dove trovarli? Difficile scovarli all’interno delle collezioni moda ma su Amazon ne troverete quanti ne desiderate.

    Maglioni natalizi di coppia

    Etsy maglioni natalizi coppia
    Maglioni natalizi di coppia da comprare su Etsy

    Se siete in due potreste puntare sui maglioni natalizi di coppia, quindi optare dei veri e propri coordinati. Ce ne sono alcuni molti bizzarri mentre altri sono caratterizzati da motivi nordici eleganti e chic. Indossateli insieme per la vigilia di Natale o semplicemente per bere una cioccolata calda davanti al caminetto della vostra casa.

    donna Maglione natalizio Brave Soul Donna NATALE MAGLIA STRASS GADGET Inverno NUOVO - Nero - 237triho, Medium

    Maglione natalizio uomo Brave Soul
    Tra i maglioni natalizi da uomo questo modello di Brave Soul

    Se invece volete sorprenderlo, impacchettate per lui uno dei simpatici maglioni natalizi uomo. A voi la scelta: un modello con renna dal grande naso rosso o un pullover con ricami leggeri e ricercati? Scegliete in base al suo stile.

    edc by Esprit 117cc1i036, Felpa Donna, Blu (Navy 400), Large

    Maglioni natalizi per bambini

    Maglione bambina di Natale Mango
    Maglione natalizio per bambina di Mango

    Non c’è niente di meglio che vestire i propri piccoli a tema, ecco perché non dovreste farvi scappare i moltissimi maglioni natalizi per bambini. Non sapete dove acquistarli? Di sicuro nei negozi dedicati ai più piccoli troverete qualcosa di simpatico ma molte proposte cool le troverete tra i maglioni natalizi di Mango. Il brand spagnolo pensa ai più piccoli e lo fa con una selezione di pullover, ma anche felpe e cardigan, scintillanti e divertenti.

    YuanDian Bambino Unisex Maglieria Natale Maglione Maniche Lunghe Sweater Caldi Spessi Marina 90 (80-90CM)

    Maglioni natalizi H&M

    Maglione americano natalizio H&M
    H&M, maglione natalizio americano

    A proposito di brand, dove acquistare i più belli di quest’anno? Di sicuro ci sono molti marchi che ne realizzano di spettacolari, ironici e divertenti, da regalare e da regalarsi. A tal proposito vi ricordiamo che i maglioni natalizi americani e norvegesi rappresentano delle ottime idee regalo di Natale 2017 per le persone a cui tenete di più.

    H&M maglione natalizio
    Tra i maglioni natalizi H&M un modello in stile nordico

    Ma scendiamo nel dettaglio perché se volete accontentare tutti vi suggeriamo di acquistare i nuovi maglioni natalizi H&M. Oltre a quelli che rappresentano babbo Natale, la renna Rudolph e pupazzi di neve, ne troverete anche altri dallo stile glamour. Questi sono indubbiamente i più cool della stagione fredda.

    next Donna Maglione Natalizio Con Pupazzo Di Neve Blu Navy EU 40 (UK 12)

    Dove comprare i maglioni natalizi?

    Maglione natalizio renna Ebay
    Uno dei maglioni natalizi di Ebay

    Se quelli di H&M non vi soddisfano pienamente, sappiate che ci sono molti altri store che ci propongono delle ottime soluzioni. Potrete acquistare dei maglioni natalizi su Ebay, dove troverete sicuramente delle creazioni ricercate e tematiche molto divertenti.

    Alcott maglione natalizio
    Maglione natalizio di Alcott

    Ci sono anche altri brand da non sottovalutare come Brave Soul ma tra i più belli della stagione fredda vi suggeriamo i maglioni natalizi di Alcott, tra cui quelli con pois e fiocchi di neve a contrasto.

    Primark maglione natalizio
    Tra i maglioni natalizi Primark questo modello cipria con pinguino

    Anche i maglioni natalizi di Primark non sono affatto da meno: nel catalogo troviamo quelli in stile nordico ma anche altri più simpatici con pinguini e altri animali.

    Only maglione con renna
    Maglione natalizio con renna di Only

    Desiderate dei maglioni natalizi con renne? Only ne propone alcuni di deliziosi da indossare durante le feste.

    NIZZIN Maples, Felpa Uomo, Blu (Blue), Medium

    Come abbinare i maglioni natalizi?

    Gonna e maglione natalizio
    Look con maglione natalizio in stile nordico e gonna nera corta

    Una volta acquistati dei maglioni natalizi ci si pone sempre la stessa domanda: come abbinarli? Visto che sono dei pullover piuttosto casual e caldi il suggerimento è quello di scegliere qualcosa di altrettanto confortevole. Di sicuro un pantalone, meglio se skinny, può rivelarsi davvero perfetto. In alternativa, se volete un look più femminile, scegliete una gonna a contrasto corta e skater oppure longuette e plissé.

    Maglione natalizio da donna, motivo pettirosso e fiocchi di neve, con cappellino natalizio Robin Snowflakes Taglia unica

    Nella nostra gallery potrete vedere tutti i maglioni natalizi più belli da indossare in famiglia e non solo.