Lyst Index, i brand più desiderati nel 2021

Lyst Index analizza i brand e i capi più desiderati nel secondo trimestre 2021: si conferma la leadership di Gucci, seguita da Dior e Nike.

da , il

    Lyst Index, i brand più desiderati nel 2021

    Anche per il secondo trimestre del 2021 le tendenze moda tornano protagoniste grazie al Lyst Index, la piattaforma di ricerca di moda globale che analizza ogni quadrimestre i dati delle ricerche fatte dagli utenti sulla piattaforma.

    Gucci guida la classifica del Lyst Index Q2 2021

    gucci aria_compressed
    Foto instagram | @itagakirihito_official

    La classifica del Lyst Index Q2 2021 inerente ai brand più ricercati conferma al primo posto, anche per il secondo trimestre, il brand Gucci, già risultato il più popolare su Tik Tok. Il merito del successo della maison italiana è da ricercarsi nella seguitissima collezione Aria siglata insieme a Balenciaga in occasione dei 100 anni del brand. A contribuire al successo anche il lancio della campagna #GucciBeloved con James Corden, Harry Styles e Dakota Johnson, oltre che la nuova linea Gucci Décor.

    La Maison Dior sale dal terzo al secondo posto, grazie soprattutto alla Sfilata Cruise 2022 ad Atene, mentre Nike, un brand sempre presente in questa classifica, ottiene il 3° posto, trainato dall’uscita delle nuove Air VaporMax 2021 in materiali sostenibili. Il resto della classifica vede Louis Vuitton balzare dal settimo al quarto posto, grazie soprattutto al richiamo dei nuovi brand ambassador, il popolarissimo gruppo musicale coreano dei BTS.

    Balenciaga scende di due posizioni, mentre a salire di un posto è Prada che ottiene la quinta posizione. Bottega Veneta e Saint Laurent si confermano stabili rispettivamente all’8° e 9° posto, mentre Versace ottiene la decima posizione grazie all’effort espresso durante il Pride Month 2021.

    I prodotti donna più cercati nel 2021

    nike_compressed
    Foto Instagram | @airforce1nike

    Oltre ad analizzare i brand più cercati, la Lyst Index analizza anche i singoli capi più desiderati dell’anno: a imporsi, in questo caso sono i prodotti dedicati a uscire e viaggiare. Al primo posto troviamo le sneakers per eccellenza, le Nike Air Force One. Seguono la mini Jodie di Bottega Veneta al 2°, il bucket hat di Jacquemus Le bob Artichaut al 3°, il top della capsule denim di Prada al 4°.