Louis Vuitton, la sfilata Cruise 2022 sospesa tra cielo e terra

La nuova collezione Cruise 2022 di Louis Vuitton è andata in scena alle porte di Parigi, dove le modelle hanno sfilato su una passerella sospesa

da , il

    Louis Vuitton, la sfilata Cruise 2022 sospesa tra cielo e terra

    In una cornice mozzafiato a due passi da Parigi è andata in scena la Sfilata Cruise 2022 di Louis Vuitton.

    La passerella sospesa opera di Dani Karavan

    La sfilata della nuova collezione donna disegnata da Nicolas Ghesquière è andata in scena a Axe Majeur, vicino Parigi. La passerella rossa sospesa tra cielo e terra, opera di Dani Karavan, crea uno luogo utopico, uno spazio immaginario sospeso nel tempo. “Un’architettura di riconciliazione dove acqua, luce, vento, sabbia, cemento, pietra e acciaio creano una felice relazione tra natura, spazio e tempo” ha spiegato la maison. All’interno della maestosa opera archietettonica, protagoniste assolute sono infatti le imponenti passerelle rosse, un portale immaginario a simboleggiare una passeggiata verso l’infinito.

    louis vuitton cruise 2022
    Foto Instagram | @louisvuitton

    I look della collezione Cruise 2022 di Louis Vuitton

    L’architettura geometrica quanto onirica è stata fonte di ispirazione anche per i look in passerella.

    Abiti modellati in stile futuristico, stampe, tonalità accese e texture 3D uniscono il gusto bon-ton con materiali sportivi per un effetto wow. I vestiti della nuova sfilata Louis Vuitton Cruise 2022 si contraddistinguono anzitutto per l’uso del colore: su uno sfondo naturalistico, che è pur frutto di un lavoro architettonico, gli abiti Louis Vuitton si impongono nel guardaroba femminile con decisione e carattere. Maniche a palloncino, cerniere, peplum e arricciature: ogni dettaglio della collezione Cruise 2022 sembra essere stato attentamente studiato da Nicolas Ghesquière per inserirsi alla perfezione nella celebre opera architettonica alle porte di Parigi.

    cruise louis vuitton
    Foto Instagram | @louisvuitton

    Un mix festoso che la maison definisce una luminosa “banda” di colori esplicitando i riferimenti degli ultimi look. Dopo averci regalato la it bag Couissin,Louis Vuitton torna a sorprendere. Nella sfilata Cruise 2022 lo stile vintage lascia ampio spazio al mondo del costume, con le modelle a ricordarci i soldati durante una una parata militare: sfilano outfit che riprendono i dettagli delle giubbe settecentesche, con tanto di alamari e bottoni dorati. Una collezione che colpisce e sorprende, che gioca con texture, volumetrie e colori, e ci trasporta in un sogno ad occhi aperti.