Louis Vuitton, la sfilata Cruise 2022 sospesa tra cielo e terra
Foto Instagram | @louisvuitton
In una cornice mozzafiato a due passi da Parigi è andata in scena la Sfilata Cruise 2022 di Louis Vuitton.
La passerella sospesa opera di Dani Karavan
La sfilata della nuova collezione donna disegnata da Nicolas Ghesquière è andata in scena a Axe Majeur, vicino Parigi. La passerella rossa sospesa tra cielo e terra, opera di Dani Karavan, crea uno luogo utopico, uno spazio immaginario sospeso nel tempo. “Un’architettura di riconciliazione dove acqua, luce, vento, sabbia, cemento, pietra e acciaio creano una felice relazione tra natura, spazio e tempo” ha spiegato la maison. All’interno della maestosa opera archietettonica, protagoniste assolute sono infatti le imponenti passerelle rosse, un portale immaginario a simboleggiare una passeggiata verso l’infinito.
I look della collezione Cruise 2022 di Louis Vuitton
L’architettura geometrica quanto onirica è stata fonte di ispirazione anche per i look in passerella.
Abiti modellati in stile futuristico, stampe, tonalità accese e texture 3D uniscono il gusto bon-ton con materiali sportivi per un effetto wow. I vestiti della nuova sfilata Louis Vuitton Cruise 2022 si contraddistinguono anzitutto per l’uso del colore: su uno sfondo naturalistico, che è pur frutto di un lavoro architettonico, gli abiti Louis Vuitton si impongono nel guardaroba femminile con decisione e carattere. Maniche a palloncino, cerniere, peplum e arricciature: ogni dettaglio della collezione Cruise 2022 sembra essere stato attentamente studiato da Nicolas Ghesquière per inserirsi alla perfezione nella celebre opera architettonica alle porte di Parigi.
Foto Instagram | @louisvuitton
Un mix festoso che la maison definisce una luminosa “banda” di colori esplicitando i riferimenti degli ultimi look. Dopo averci regalato la it bag Couissin,Louis Vuitton torna a sorprendere. Nella sfilata Cruise 2022 lo stile vintage lascia ampio spazio al mondo del costume, con le modelle a ricordarci i soldati durante una una parata militare: sfilano outfit che riprendono i dettagli delle giubbe settecentesche, con tanto di alamari e bottoni dorati. Una collezione che colpisce e sorprende, che gioca con texture, volumetrie e colori, e ci trasporta in un sogno ad occhi aperti.