Louis Vuitton Cruise 2019 a Saint-Paul de Vence

Nella serata di lunedì 28 maggio è andata in scena la sfilata della nuova collezione Louis Vuitton Cruise 2019. Il defilé si è tenuto a Saint-Paul de Vence, presso gli spazi della fondazione Maeght.

da , il

    Nicolas Ghesquière ha presentato la collezione Louis Vuitton Cruise 2019 a Saint-Paul de Vence, all’interno di un giardino cosparso di opere di Giacometti e Mirò, negli spazi della fondazione Maeght. I vestiti destrutturati, i volumi contemporanei, il fascino del mix and match e gli accessori ricercati sono stati i protagonisti di questa sfilata. In passerella le modelle hanno mostrato tutte le ultime novità per il prossimo anno.

    Sulla scelta della location, dopo che lo stilista è volato oltreoceano, andando a Rio per la collezione 2017 e volando in Giappone per la collezione Louis Vuitton Cruise 2018, questa volta gioca in terra nostrana. “Conosco questo posto da 25 anni e mi piace tornarci regolarmente. È una meravigliosa storia familiare, una storia particolare che racconta di galleristi appassionati che, insieme a tutti gli artisti di cui erano amici e mecenati, hanno inventato un sito straordinario per il dialogo artistico. In questi lavori eterni si può notare tutta la loro complicità e palpitazione artistica. È un luogo che ha spirito e in cui le installazioni hanno un rapporto particolare con la natura e le stagioni”.

    Sfilata Louis Vuitton Cruise 2019

    Louis Vuitton Cruise 2019 look
    Maglia bianca con maniche aperte e gonna beige Louis Vuitton Cruise 2019

    La sfilata Louis Vuitton è stata incentrata sulle variazioni dei volumi. Ad aprire il fashion show un look composto da una maglia con maniche lunghe aperte e morbide e una gonna con doppio strato e cintura in tessuto annodata con leggerezza, il tutto abbinato a cuissardes neri e sportivi con fondo oro. Le giacche dai revers morbidi sono state tra le protagoniste di questa collezione, così come lo sono state le camicie con spalline strutturate, coordinate a pantaloni a vita alta e sottili bretelle, per un perfetto stile mannish. Le giacche in pelle si alternano ai vestiti e alle bluse con trame damier nei toni dell’arancione e del nero. Anche le piume figurano tra gli elementi che hanno maggiormente caratterizzato la collezione Louis Vuitton Resort 2019: sono state utilizzate su top, giacche e gonne corte.

    Louis Vuitton Cruise 2019  mannish
    Mannish look Louis Vuitton Cruise 2019

    Tra le ultime novità della Maison troviamo le sneakers Louis Vuitton LV Archlight, che sono state rivisitate in versione stivale cuissardes ultra aderente. Splendidi gli orecchini oversize ma ancor di più le nuove borse Louis Vuitton.

    Louis Vuitton Cruise 2019  abito
    Louis Vuitton Cruise 2019, abito rosa corto

    Per quanto riguarda la palette cromatica, i colori che Nicolas Ghesquière ha utilizzato per questa collezione sono principalmente bianco e nero, ma non mancano tinte più vivaci, come arancione, lilla, rosa, viola e rosso.

    Per scoprire tutti i look e i must have Louis Vuitton Cruise 2019, vi invitiamo a sfogliare le immagini della nostra gallery.