Look per una vacanza a Dubai, tra moda ed eccessi
Tra moda ed eccessi, quali look per una vacanza a Dubai sfoggiare quest’anno? Cosa prescrivono le tendenze per la stagione calda e quali sono i capi must have da non dimenticare di mettere in valigia in vista di una vacanza negli Emirati Arabi? Dagli abiti più glamour agli accessori di cui proprio non possiamo fare a meno per avere outfit curati e femminili da sfoggiare a Dubai, ecco i consigli utili per look impeccabili.
Look da giorno a Dubai: il bikini e il caftano
Per prendere il sole lungo le spiagge bianche di Dubai, è indispensabile indossare uno dei bikini 2017 più belli.
Le grandi maison di moda inseriscono nelle loro nuove collezioni bikini e costumi interi dalle stampe colorate tropical, etniche o floreali con inserti preziosi come i charms dorati o gli strass, da abbinare a un caftano altrettanto femminile e chic e a sandali da spiaggia in pelle marrone, un classico estivo.
Per i party serali in spiaggia o in barca, non dimenticare un bikini crochet ricamato.
[npleggi id=”86997″ testo=”Look per una vacanza a Parigi, per uno stile très chic”]
I look con maxi cappello di paglia boho-chic
Il cappello di paglia è un accessorio sempre molto fashion, a prescindere dalla location in cui andrete in vacanza e soprattutto nelle rivisitazioni che quest’anno ne hanno dato le griffe più famose.
A Dubai le temperature sono sempre molto alte, perciò il cappello di paglia diventa il vostro miglior alleato per avere un look trendy in spiaggia e proteggervi allo stesso tempo, ma potrete anche indossarlo in città in abbinamento con top con spalle scoperte, un trend molto popolare quest’anno, o con minidress colorati dallo stile boho-chic.
[npleggi id=”74167″ testo=”Look per una vacanza a Formentera, sotto il segno del fashion”]
Il maxi dress
Sebbene Dubai sia una città in cui è consentito vestire all’occidentale con poche limitazioni, ricordiamo che comunque si tratta di una città musulmana e le regole locali spingono le donne a coprire braccia e gambe e quando occorre anche a indossare dei cappelli.
Nelle zone più turistiche della città questo non vi sarà richiesto, ma per essere pronte a tutto mettete in valigia un maxi dress raffinato, un modello plissettato o in stile chemisier in colorazioni calde come le sfumature di beige e terra, oppure un modello multicolor se amate uno stile più brioso.
[npleggi id=”75819″ testo=”Look per una vacanza in una città d’arte”]
Gli accessori etnici per completare ogni look
Gli accessori etnici sono perfetti con tantissimi tipi di look, ma se andate in vacanza a Dubai non possono proprio mancare. Ricordate quindi di mettere in valigia collane lunghe con pietre colorate e orecchini pendenti di grandi dimensioni tipici di questo tipo.
Scegliete invece un modello più classico per i vostri occhiali da sole, meglio se neri e in una forma oversize.
[npleggi id=”74055″ testo=”Look per una vacanza a Capri: i must have da indossare”]
I pantaloni a palazzo e culotte
I pantaloni a palazzo sono il capo ideale per ottenere un look fashion da giorno comodo e fresco allo stesso tempo.
Per risultare più femminili, puntate sui modelli bianchi o floreali anche nelle forme culotte e abbinateli a bluse in nuances tenui, look da impreziosire con cinture in pelle marrone e borse nelle stesse sfumature, ma anche con bangle in legno e bijoux dorati.
I capi in stile safari
Se avete in programma un’escursione nel deserto, non possono mancare capi in stile safari nella vostra valigia. Gli abiti sahariana restano i più gettonati, soprattutto nelle sfumature classiche di beige e taupe proposte da brand come Burberry.
Vanno bene anche gonne in lino e giacche in nuances come il kaki o il verde militare. Potrete anche completare il vostro outfit con un raffinato foulard in seta sulla testa.
[npleggi id=”85821″ testo=”Fasce e foulard per capelli: gli accessori cool per l’Estate 2017″]
L’abito per i party serali
Ma Dubai è celebre anche per i locali in cui si anima la movida notturna, per questo nella vostra valigia non possono mancare abiti da cocktail più succinti, magari nelle forme a tubino, da abbinare a sandali con tacco alto eleganti.
Potrete anche optare per coordinati con crop top e gonne corte altrettanto glamour, meglio se nel più classico nero, ma anche in tessuti laminati o con paillettes scintillanti.
[npleggi id=”73763″ testo=”Look per una vacanza a Ibiza: consigli per outfit glam chic”]