La London fashion week detta le regole della moda per la prossima stagione calda [FOTO]

Direttamente dalla capitale inglese arrivano tante nuove tendenze moda primavera/estate 2019. Sulle passerelle della London fashion week sono stati svelati i must have della prossima stagione calda, ai quali non potrete dire di no.

da , il

    La London Fashion week 2018, in scena dal 14 al 18 settembre, ha mostrato in anteprima tutte le ultime novità e le tendenze moda primavera/estate 2019. Tante le Maison che hanno svelato in queste giornate le loro collezioni e tra questi anche alcuni nomi noti inaspettati. È il caso di Victoria Beckham che, nonostante sia inglese, ha sempre presentato le sue collezione nella Grande Mela. Quest’anno, per celebrare i primi 10 anni di fondazione della sua Maison, ha deciso di mostrare la sua linea nella città dove vive. In passerella abbiamo ammirato la sua collezione ma anche quelle di tanti altri brand che, chi in un modo e chi in un altro, hanno saputo catturare l’attenzione e conquistare consensi. E anche dissensi.

    Dopo le sfilate che hanno scandito a ritmo serrato le giornate della New York Fashion week, è tempo di fare un salto in Europa e guardare cosa hanno proposto gli stilisti oltre Manica.

    I trend più cool dalla città del Big Ben

    London Fashion week PrimaveraEstate 2019 tendenze Ashish
    London Fashion week: sfilata Ashish / Ansa

    Tra le proposte più glam che abbiamo ammirato in passerella ci sono i capi di abbigliamento dal fascino moderno di JW Anderson: top con nastri sui bordi delle maniche e gonne con cinture svolazzanti in tessuto sono tra i protagonisti della collezione del famoso stilista. Tinte pastello e trame quadrettate, declinate nei toni dei grigi, sono invece le caratteristiche che contraddistinguono la sfilata di Roland Mouret, mentre le paillettes fanno la loro comparsa tra i vestiti di Ashish. Molto particolari i look di Fashion East, che tra bordi in sangallo e borchie maxi ha proposto anche degli occhiali da sole con lenti imponenti e coloratissime.

    London Fashion week PrimaveraEstate 2019 tendenze chung
    Look di Alexa Chung dalla London Fashion week / Ansa

    Ha sfilato a Londra anche la collezione di Alexa Chung, che ha presentato una linea molto raffinata, fatti di trench scamosciato e top foulard a fascia, mentre Temperley London ha puntato sul fascino e la ricercatezza dei colori chiari e delle trasparenze.

    Victoria Beckham a Londra

    London Fashion week PrimaveraEstate 2019 tendenzeVictoria Beckham
    Sfilata Victoria Beckham alla London Fashion week 2018

    Per celebrare la fondazione della sua Maison, Victoria Beckham ha presentato la sua collezione alla London Fashion week di settembre 2018, invece di farlo a New York. La sua linea è ancora una volta l’esaltazione del minimalismo e delle linee pure, della femminilità mista a un pizzico di stile mascolino.

    La sfilata più bizzarra

    London Fashion week PrimaveraEstate 2019 tendenze Pam Hogg
    Look particolare di Pam Hogg alla London Fashion week / Ansa

    È impossibile non ammettere che la collezione più particolare e carnevalesca di questa fashion week di Londra è stata quella di Pam Hogg, che ha portato in scena look pittorici, trasparenze e anche molto nudo. Il tulle nei toni più disparati, dal rosa confetto al celeste nascita, è stato proposto e arricciato su abiti lunghi, che svelano la lingerie, e minidress, non propriamente adatti ai look di tutti i giorni.

    Scoprite tutte le ultime novità e le tendenze della London Fashion week primavera estate 2019 sfogliando le immagini nella nostra gallery.