London Fashion Week 2022: 5 tendenze da seguire assolutamente
Al termine della conclusione della Settimana della Moda le fashion addicted si chiedono una sola cosa: quali saranno le tendenze da seguire per la prossima stagione calda? Eccone 5 interessantissime!
Foto Unsplash | Clem Onojeghuo
La London Fashion Week 2022 si è appena conclusa e noi abbiamo raccolto le cinque tendenze moda più interessanti per la prossima stagione calda!
I trend fashion alla Settimana della Moda londinese
Tra gli elementi ricorrenti sulle passerelle di Londra, quelli che più balzano all’occhio, vi sono sicuramente l’amore per le linee minimaliste, i capi ultra femminili e quelli invece gender fluid. Non manca poi un’ispirazione d’altri tempi, che attinge alle linee femminili ma austere della moda anni ’20. Ecco 5 tendenze da seguire di qui alla prossima Primavera Estate, che si aggiungono ai trend più interessanti che abbiamo visto sfilare alla NYFW!
Maniche a palloncino
La regina delle maniche a palloncino è sicuramente Simone Rocha, una delle stiliste britanniche più amate e apprezzate dei nostri tempi. La sua collezione PE 2022 unisce elementi ultra femminili e voluminosi come le maniche a palloncino a tocchi più bold come i maxi stivali stringati con platform.
Ispirazione anni ‘20
Non solo moda contemporanea e anni ’90, alla Fashion Week di Londra Erdem ha saputo mostrarci come l’ispirazione primi ‘900 possa regalarci capi da sogno di tendenza. Tra i capi che più gridano anni ’20 possiamo annoverare gli elegantissimi guanti al gomito e i cappelli a tesa larghissima.
Colori neutri
Guardando le sfilate tenutesi a Londra, un altro elemento che balza all’occhio è il ricorso a colori neutri e abbinamenti monocromatici. L’amore per i capi coordinati in bianco, nero, beige, celeste o oro è ad esempio evidente sulla passerella firmata da Paul Costello.
Ispirazione anni ‘90
Agli anni ’90 la moda non sembra saper rinunciare. Ce lo dimostra ad esempio Rejina Pyo, coi suoi capi in denim e tessuti leggerissimi, declinati in colori accesi e abbinamenti che ricordano la moda degli amati Nineties. Una sfilata particolarissima, tenutasi a bordo piscina, e che ci ha regalato top, minidress, minigonne e completi coordinati dai toni e dalle fantasie accattivanti.
Capi gender fluid
Sull’onda sociale di inclusività e fluidità, i designer che hanno sfilato a Londra propongono capi e abbinamenti gender neutral. Ad esempio giacche, completi con pantaloni, gilet, impermeabili e soprabiti che potremmo veder benissimo addosso sia a donne che uomini. Ne è un esempio la sfilata filmata John Lawrence Sullivan.