London Fashion Week 2018: le tendenze per l’Autunno/Inverno 2018-2019 [FOTO]

Dalla London Fashion week 2018 arrivano le nuove tendenze moda per la prossima stagione fredda autunno/inverno 2018-2019. Scoprite quali sono le novità, i tessuti, i colori e i must have dei quali non potrete fare a meno e suggeriti dalle Maison che sfilano a Londra durante la settimana della moda di febbraio 2018.

da , il

    La London Fashion week 2018 rivela le nuove tendenze autunno/inverno 2018-2019 firmate dalle più grandi Maison inglesi e non solo. La settimana della moda di Londra, in scena subito dopo quella di New York, è decisamente più breve ma ricca di appuntamenti imperdibili. Tra i nomi più altisonanti che presentano nella capitale britannica le loro ultime collezioni autunno/inverno 2018-2019 spiccano i nomi di Erdem, JW Anderson, Peter Pilotto, Delpozo, Simone Rocha, Roland Mouret e molti altri ancora. Scoprite quali sono le tendenze, i must have e gli accessori protagonisti della London Fashion week 2018, in scena dal 16 al 20 febbraio.

    Colori autunno/inverno 2018-2019 da Londra

    London Fashion Week 2018 osman
    Giacca plissè Osman

    La London Fashion week di febbraio 2018 si è aperta sotto il segno del colore. Tante le Maison che hanno firmato una serie di capi di abbigliamento utilizzando le tinte più vivaci esistenti in un mix cromatico del tutto inaspettato. Abbiamo ammirato i vestiti Richard Malone a righe, le giacche plissè arcobaleno di Osman e i coordinati di Ashish.

    London Fashion Week 2018 goddard
    Molly Goddard abito arancione

    Tra le altre tinte protagoniste c’è l’arancione, che abbiamo ammirato anche sulle passerelle della New York Fashion week 2018. La tinta è stata utilizzata in particolar modo da Molly Goddard per firmare i suoi abiti anni 80 con ruches e trasparenze.

    London Fashion Week 2018 zinko
    Look rosa Natasha Zinko

    Tra i colori moda 2018-2019 da Londra inoltre spiccano anche le tinte baby. Promotrice del pink style è certamente la Maison Natasha Zinko, che ha firmato una serie di look che ricordano outfit Barbie in versione sporty contemporanea. Tra i suoi must have spuntano abiti-felpa ma anche stivali cuissardes in lattice con logo fasciato.

    London Fashion Week 2018 morena
    Vestito con volants Emilio de la Morena

    Anche l’azzurro torna a conquistare e si inserisce tra le cromie della prossima stagione. Tanti i brand che hanno scelto questa cromia sobria e delicata, che ricorda il cielo e il mare. Tra tutti vi segnaliamo le proposte delicate di Emilio de la Morena, che ha realizzato dei long dress con volants arricciati, ma anche quelle di Emilia Wickstead, che ricordano i look da spiaggia.

    Tessuti autunno/inverno 2018-2019 da Londra

    London Fashion Week 2018 rocha
    Simone Rocha completo tartan

    Un vero mix di tessuti ha caratterizzato le sfilate di Londra. Quello che certamente non è passato inosservato è stato il tartan scozzese, che ha particolarmente caratterizzato la collezione di Simone Rocha. La Maison ha firmato una serie di look con questo materiale ma anche degli accessori imperdibili, come le scarpe a punta con le perle.

    London Fashion Week 2018 halpern
    Completo paillettes Halpern

    Impossibile non notare le tantissime creazioni lamé e arricchite da paillettes. C’è chi le ha utilizzate in modo leggero, come JW Anderson, che ha firmato una serie di vestiti sfumati e brillanti, e chi invece ha riprodotto capi di abbigliamento dal sapore anni ’80, come Halpern.

    London Fashion Week 2018 Roksanda
    Abito in tulle Roksanda

    Tra gli altri tessuti protagonisti di questa edizione della settimana della moda di Londra 2018 spunta il tulle. Fautrice di questo mood è stata la Maison Roksanda, che tra le sue proposte ha firmato una serie di abiti scivolati e leggeri nei colori pastello e delicati, arricchiti da arricciature e trasparenze. Ma Roksanda non è stata l’unica a proporre questo materiale, che ritroviamo in particolar modo sugli accessori di Erdem, che ha firmato una serie di velette nere a pois, con le quali ha incorniciato il volto delle sue modelle.

    Must have autunno/inverno 2018-2019 da Londra

    London Fashion Week 2018 chalayan
    Chalayan tailleur

    Tra i must have della London Fashion week dei quali non potrete fare a meno ci sono i tailleur. Tante le Maison che ne hanno firmati di insoliti e differenti. Tra i completi abbiamo particolarmente apprezzato quelli con la giacca peplum, una struttura originale e insolita al tempo stesso. Tra le più belle vi segnaliamo le creazioni di Chalayan ma anche i modelli di Mary Katrantzou. Molto intriganti e femminili i tailleur con cintura floreale di Delpozo e i modelli in denim di Marta Jakubowski.

    London Fashion Week 2018 pelliccia chalayan
    Pelliccia Chalayan

    Torna di moda anche la pelliccia per la prossima fredda stagione. A proporla in passerella sono brand come Chalayan, che ha scelto il classico bordeaux, Delpozo, che ha puntato su un rosso chiaro e Peter Pilotto, che ha osato con un effetto color block leggero sulle tinte pastello.

    Accessori autunno/inverno 2018-2019 da Londra

    Molto bella e intrigante la selezione di accessori visti a Londra. Tra le scarpe autunno/inverno 2018-2019 che vi suggeriamo di non farvi scappare, ci sono quelle a punta stretta di Simone Rocha, che ha alternato le ballerine alle stringate. Molto belle anche quelle di Mary Katrantzou, che ha portato in scena tronchetti e stivaletti a punta con lacci neri e sottili.

    London Fashion Week 2018 jw anderson
    Borsa rosa JW Anderson

    Le borse autunno/inverno 2018-2019 più particolari le ha firmate invece JW Anderson, che ha creato una linea di modelli da giorno molto capienti, con manico corto e tracolla, in pelle colorata nei toni del rosa shock e del violetto.