Living Coral, il colore Pantone 2019 nel mondo del make up [FOTO]

Si chiama Living Coral il colore Pantone 2019, la nuance che ci terrà compagnia per un intero anno dominando le scene fashion e beauty, come di consueto. Ecco una selezione di prodotti make up in Living Coral assolutamente da avere per fare propria questa tendenza.

da , il

    Anche il 2019 ha il suo colore, quello scelto da Pantone, ormai da anni un’autorità in termini di catalogazione cromatica. Il colore Pantone 2019 è il Living Coral e si appresta a imperversare in passerella, come nell’arredamento e perfino nel beauty. Il make up Living Coral, infatti, dominerà i prossimi mesi, complice l’estrema versatilità di questa nuance che tanto ci ricorda l’estate, i fondali marini e la leggerezza, quella di cui avremmo tutti un po’ bisogno al giorno d’oggi.

    Il colore Pantone 2019 Living Coral è un tripudio di riflessi rosati e dorati, un colore né caldo né freddo, estremamente leggero ma al contempo vibrante, acceso ma non troppo. Come da tradizione, il colore scelto da Pantone quale “colore dell’anno” caratterizzerà le palette delle prossime collezioni fashion – dal lusso al low cost – e perfino dei nuovi lanci beauty: il make up corallo, infatti, sarà la principale tendenza del 2019.

    Living Coral, a chi sta bene?

    Come abbiamo anticipato, il Living Coral è una tonalità di corallo praticamente neutra e, in quanto tale, ha il pregio di donare a tutte.

    Perfetto se accostato a capelli biondi e occhi chiari, ma altrettanto in abbinamento a carnagione ambrata e capelli e occhi scuri, il trucco Living Coral non delude: è estremamente duttile, versatile e al contrario di quel che si possa pensare non è prerogativa assoluta del periodo estivo.

    ombretto corallo
    Foto: Pinterest

    Con quali colori abbinarlo nel make up? Di certo, una delle cromie più indicate da affiancare al Living Coral è l’oro, seguito da tonalità come il marrone, il bronzo e il caramello.

    Non sono da sottovalutare neppure abbinamenti più insoliti ed estrosi: che ne dite, per esempio, di giocare con i contrasti e di scegliere un bel verde smeraldo o un viola vibrante? Tuttavia, sarà il make up monocromo, declinato totalmente in corallo, quello più di tendenza.

    Ricordiamo, però, che la parola d’ordine è: creatività!

    I prodotti per un trucco Living Coral

    Sono tantissime le proposte in Living Coral che costellano le collezioni make up firmate da alcuni dei brand più prestigiosi che operano nel settore cosmesi: dal rossetto allo smalto, passando per blush e ombretti, non c’è che l’imbarazzo della scelta.

    Segnaliamo, per esempio, il celebre blush di Benefit Coralista.

    Benefit Blush Coralista
    Foto: Benefit

    Per le labbra, invece, consigliamo il gloss-trattamento di Sisley Paris Sweet, un delicato corallo che si abbina a ogni carnagione. O in alternativa Lucy, il rossetto dalla formula vegana firmato Dear Dahlia: un rosa vibrante e super femminile e dalla texture cremosa e pigmentata che dona luminosità e lunga durata alle labbra.

    Phyto Lip Delight Sweet Sisley
    Foto: Sisley Paris

    Per le unghie segnaliamo lo smalto di Yves Saint Laurent Excite Me Coral, di estrema eleganza.

    Smalto YSL Excite Me Coral
    Foto: YSL

    Nella gallery, questi e tanti altri prodotti make up in Living Coral per un trucco nel segno del nuovo colore Pantone.