Brillante e armonioso il Living Coral è il colore del 2019 secondo Pantone

Pantone ha ufficialmente dichiarato che il colore del 2019 è il Living Coral 16-1546, vitaminico, naturale e che abbraccia ogni essere vivente. Una vera e propria dichiarazione di amore per l'umanità intera.

da , il

    Brillante e armonioso il Living Coral è il colore del 2019 secondo Pantone

    Pantone ha emesso il suo verdetto anche per quest’anno: il colore del 2019 si chiama LIVING CORAL ed è una tonalità che vi metterà addosso un’energia e al tempo stesso una serenità incredibili. E vi farà venire irrimediabilmente voglia di estate, abbronzatura, abitini leggeri e frufrù declinati in questa variante di rosa a metà fra il pesco e il rosso!

    Living Coral (16 1546)
    Living Coral 16-1546 Pantone 2019

    Guardate un pò qui, un colore presente in natura (non vi ricorda i tramonti sul mare?), che ispira ottimismo e che si rivela perfetto da abbinare a qualsiasi altro colore perchè di fatto è un “neutro” alla pari del nero e del bianco. Perfetto se abbinato a carnagioni e capelli scuri, ma altrettanto indicato per chi è più pallido e ha i capelli biondi. Un colore veramente vitaminico ma con una punta di romanticismo che ci fa sognare calde spiagge assolate e mazzi di coloratissime gerbere!

    Già a settembre Pantone ci aveva rivelato i colori moda per la prossima primavera, accennando al living coral, che diventa di fatto il sostituto dell’ultra violet che aveva dominato il 2018.

    Decisamente più semplice e meno impegnativo da portare, abbiamo avuto modo di ammirarlo già sulle passerelle di New York durante l’ultima Fashion Week, in particolare nelle collezioni di Marc Jacobs e Marcel Ostertag.

    Marcel Ostertag    Runway   New York Fashion Week Spring 2019
    Un abito firmato Marcel Ostertag sulle passerelle di New York / Ansa

    Un arancione saturo con un sottotono dorato, caldo e accogliente, un colore che “dona sollievo e ci umanizza nuovamente perchè ci ricorda qualcosa di familiare” ha detto Laurie Pressman, vicepresidente di Pantone. Una risposta ai temi sociali caldi del momento. A dimostrazione che anche la moda può dire la sua fuori dalle passerelle.

    View this post on Instagram

    ✨ JOY ✨ #MJSS19

    A post shared by Marc Jacobs (@marcjacobs) on

    Il Living Coral è leggerezza, ma anche ritorno alla natura, per combattere la tristezza causata dallo sbiancamento delle barriere coralline per via dell’inquinamento. E’ senza genere, perfetto sia per gli uomini che per le donne. Contemporaneo e al tempo stesso vintage, perchè ha quel tocco di malinconia tipico delle foto di famiglia. E’ tutto questo insieme.

    Il Living Coral ci piace perchè è un rosa che è cresciuto e si è fatto più adulto (rosa che con l’azzurro aveva “colorato” il 2016, ricordate?), senza però dimenticarsi che sognare un tramonto è importante, vitale, essenziale per chiunque. E’ un arancione che si è fatto più morbido e discreto, un rosso che non vuole essere aggressivo e spaventare. Insomma in Redazione piace tantissimo e non ci resta che aspettare l’estate, e lasciarci travolgere da questo meraviglioso colore!