Lip plumper: i migliori prodotti per labbra più carnose [FOTO]

Si chiamano lip plumper e non sono altro che particolari gloss rimpolpanti, veri trattamenti di bellezza per labbra più grandi e carnose. Caratterizzati da una leggera sensazione di pizzicore, i lip plumper funzionano davvero! Ecco tutto quello che c'è da sapere.

da , il

    Il lip plumper è un trattamento di bellezza rimpolpante per le labbra che consente di sfoggiare immediatamente maggior volume e turgore. Sono tante le proposte in merito messe a punto dai maggiori brand beauty, dal lusso al low cost, nonostante sia possibile in poche semplici mosse realizzare un altrettanto performante lip plumper fai da te! Scopriamo insieme come funzionano i lip plumper, quali sono gli ingredienti che fanno davvero la differenza, come applicarli al meglio e quali scegliere per un risultato impeccabile.

    Lip plumper, come funziona

    In realtà, il funzionamento di qualsiasi lip plumper si basa su un principio molto semplice.

    Questi prodotti per ingrandire le labbra hanno sempre tra gli ingredienti principali sostanze potenzialmente irritanti che hanno lo scopo di aumentare il flusso sanguigno delle labbra provocando arrossamento e lieve gonfiore.

    lip plumper come funziona
    Applica il lip plumper in un velo sottile

    Tra gli ingredienti più utilizzati segnaliamo menta piperita, zenzero, cannella, pepe di cayenna e perfino il peperoncino! Ovviamente, non si tratta di sostanze pericolose o dannose per l’organismo.

    Per utilizzarlo al meglio consigliamo di idratare prima perfettamente le labbra, che non devono essere screpolate o danneggiate. A questo punto applicare un velo di lip plumper, lasciare agire per qualche minuto – il tempo solitamente è indicato sulla confezione di ogni singolo prodotto – tamponare l’eccesso e procedere con il make up labbra.

    L’effetto è momentaneo, solitamente si protrae per circa un paio di ore.

    Come preparare un lip plumper fatto in casa

    Per realizzare un lip plumper fai da te occorrono pochissimi ingredienti e anche poco tempo.

    Procurati un cucchiaino di gelatina, mezzo cucchiaino di cera d’ape, alcune gocce essenziali di menta piperita, del pepe rosso, zenzero e una piccola jar vuota.

    Si inizia mescolando gelatina e cera d’api, aggiungendo zenzero e pepe rosso seguiti dalle gocce di menta. Far amalgamare gli ingredienti mescolando e chiudere il composto nel vasetto, lasciandolo riposare in frigorifero fino a quando il composto non si sarà solidifcato.

    Il gioco è fatto!

    I migliori lip plumper da provare

    Se non si ha voglia di dilettarsi con il fai da te, esistono molteplici possibilità di scelta in termini di lip plumper.

    Uno dei più gettonati e chiacchierati sul web è Plump It!, dalla consistenza simile a quella di un semplice gloss trasparente.

    Lip plumper Plump It
    Lip plumper Plump It!

    Tra le proposte low cost segnaliamo il Lip Volume di Kiko, gloss volumizzante labbra disponibile in tre colorazioni differenti. Fa parte delle proposte di alta gamma, il Dior Addict Lip Maximizer di Dior.

    Lip plumper Dior Addict Lip Maximizer Dior
    Dior Addict Lip Maximizer Dior

    Anche Too Faced firma un buon lip plumper, dall’azione immediata e dall’effetto turgido garantito.

    Lip plumper Too Faced Lip Injection Extreme
    Lip plumper Too Faced Lip Injection Extreme

    Nella gallery, questi e tanti altri prodotti da provare per labbra più carnose.