Lentiggini finte: il trend make up che spopola ispirato a Meghan Markle [FOTO]

Le delicate lentiggini di Meghan Markle hanno dato vita a una nuova incredibile tendenza make up: le lentiggini finte disegnate sul viso. Sono tante le idee look a cui potersi ispirare e sono molteplici le possibilità di scelta per sfoggiare le 'fake freckles' con stile.

da , il

    Chi avrebbe mai detto che prima o poi sarebbero state di moda le lentiggini finte? Questo trend make up circola da diverso tempo in passerella e nei backstage, ma pare essere prepotentemente tornato alla ribalta in seguito alla ‘Meghan Markle mania’. La moglie del Principe Harry, nonché ex attrice di Suits, ha conquistato tutti nel giorno del suo matrimonio con un beauty look naturale che ne metteva in risalto le lentiggini: sulla scia della sua bellezza naturale, sono sempre di più le donne che scelgono di sfoggiare lentiggini disegnate o tatuate sul viso.

    I beauty look di Meghan Markle si caratterizzano tutti per una base viso molto naturale e trasparente, che lascia intravedere le sue lentiggini.

    Le lentiggini di Meghan Markle
    Le lentiggini naturali di Meghan Markle

    La Duchessa di Sussex ha fatto delle lentiggini un vero marchio di fabbrica, sfatando il mito per cui esse siano un difetto da coprire!

    I look con lentiggini finte disegnate e tatuate

    Una delle tendenze in assoluto più diffuse di questo ultimo periodo è quello delle lentiggini tatuate. Sui social spopolano foto di donne che hanno deciso di optare per lentiggini finte permanenti, tatuate e incredibilmente realistiche.

    Il tatuaggio con lentiggini continuerà a essere di tendenza, ma per chi non vuole osare così tanto è possibile anche avvalersi semplicemente dell’aiuto del make up.

    Esistono matite per disegnare le lentiggini create ad hoc dalle case cosmetiche, ma in alternativa consigliamo di usare semplicemente una matita nei toni del marrone o del rossiccio, a seconda del tipo di lentiggine che si desidera riprodurre sul viso.

    Lentiggini finte nei toni del rosso
    Lentiggini finte disegnate sul viso

    C’è chi disegna le lentiggini sul volto disseminandole sugli zigomi, sul naso e sulla fronte, ma anche chi opta per un trucco con finte lentiggini molto più discreto, scegliendo di disegnare le fake freckles solo attorno agli occhi, per esempio.

    Lentiggini finte intorno agli occhi
    Lentiggini disegnate sul contorno occhi

    Un’alternativa più estrosa, invece, è rappresentata dalle lentiggini metallizzate, veri e propri gioielli sulla pelle.

    Nella gallery, tutti i look con lentiggini finte da copiare.