Unghie San Valentino, per una serata romantica a due

Il 14 febbraio deve essere tutto perfetto, manicure compresa! Ecco le tendenze più gettonate a tema unghie San Valentino, caratterizzate da tantissimi cuori e nuance vivaci

da , il

    San Valentino è alle porte e per noi donne, si sa, ci sono delle occasioni in cui vogliamo apparire al meglio. In alcune più che in altre. La festa degli innamorati è una di queste, organizziamo tutto da capo a piedi: cerchiamo l’outfit perfetto, pensiamo alla pettinatura migliore, scegliamo il trucco che più metta in risalto il nostro viso, il paio di scarpe più adatto al look, la nail art per San Valentino più particolare. Nulla è lasciato al caso! In questo articolo, allora, vi presentiamo qualche idea proprio su questo ultimo elemento, le unghie per San Valentino più di tendenza in questo febbraio 2020.

    10 sfumature di unghie (a San Valentino)

    In fatto di nail art una delle ultime tendenze è quella dei colori sfumati, o meglio, di una palette di colori fatta di cinque o dieci nuance da scalare sulle unghie. Per la nail art di San Valentino allora potremmo optare per i toni del rosa o del rosso, per finire con il bianco e magari qualche strass che dia luce. Immaginate di star rimettendo in ordine i pastelli nella loro scatola e adesso fate lo stesso con le boccette dello smalto: ecco pronta la vostra nail art per San Valentino sfumata.

    Cuoricini ovunque

    Non dire unghie per San Valentino se non dici cuoricino. È inevitabile, le nail art coi cuori sono le più gettonate per il 14 febbraio e noi non ce la sentiamo di lamentarcene. La scelta è infinita, si può optare per una simil-french manicure con cuoricini al posto del bianco, per glitter e strass a forma di cuore da applicare in ordine o casualmente su tutte le unghie o magari solo su alcune. Oppure si può chiedere all’estetista di disegnarne qualcuno con un pennellino, per dare un tocco artistico alle nostre mani. I toni del rosso sono i primi che ci vengono in mente, ma nessuno ci vieta di virare verso nuance più fredde o verso i colori pastello, indubbiamente amati e diffusi anche sulle passerelle.

    Lasciatevi ispirare

    Con l’avvento dell’era dei make-up e dei nail-art tutorial anche i mezzi da cui prendere ispirazione si sono moltiplicati, vi basterà scrivere un veloce unghie s valentino su Google e subito verrete rimandati alla gallery di Stylosophy e alle migliaia di proposte in giro per l’internet. Non vi resta che decidere e prendere un appuntamento dall’estetista, ma fate in fretta, è già tardi!