Le giacche di tendenza per la primavera 2018 [FOTO]

Tra le giacche 2018 per la primavera di tendenza moda ci sono tanti modelli da non farsi scappare, dai bomber ai trench, da quelle in pelle a quelle in jeans passando, ovviamente, per gli iconici trench. Scoprite quali sono i modelli da non farsi scappare per essere al top anche in questa calda stagione.

da , il

    Le giacche di tendenza per la primavera 2018 sono davvero moltissime e tra queste troverete senza dubbio la proposta più adatta al vostro stile quotidiano e personale. Blazer, trench, in pelle o di jeans ma anche trench per soddisfare i gusti di tutte le donne. Qualsiasi sia il modello che preferiate, cercate di non farvi cogliere impreparate, perché oltre a scegliere il tipo di giacca giusta per voi, dovete fare attenzione anche ai dettagli di tendenza.

    Blazer primavera 2018

    giacche 2018 primavera balmain
    Blazer sailor di Balmain 2018

    La giacca più glamour e di moda di questa primavera è indubbiamente il blazer 2018. Da tante è considerato un capo di abbigliamento formale, quindi adatto soprattutto all’emisfero lavorativo, ma, di fatto, non è più così. È certamente l’ideale per andare in ufficio o da sfoggiare durante un colloquio di lavoro, ma è utilizzabile anche in altre occasioni: un’uscita con le amiche, un look da tempo libero o un outfit da sera. Tutto dipende dal modello che andrete a selezionare. Quelli più formali sono i blazer a quadri, spesso proposti nei toni del grigio, ma in questa stagione vanno moltissimo le proposte doppiopetto e in particolar modo le giacche blazer di Balmain dalla linea strutturata in stile sailor, con bottoni dorati e lavorati.

    giacche 2018 primavera celine
    Giacca blazer oversize 2018 di Celine

    Bomber primavera 2018

    giacche 2018 primavera  n21
    N21 giacca bomber in pelle con palme

    D’altra parte troviamo delle proposte nettamente più sportive ma ormai sdoganate anche sugli abiti più chic. Tra le giacche moda della primavera 2018 ci sono i bomber. In tessuto satin, con maniche a contrasto o anche in pelle tinta unita. Potete scegliere tra quelli ampi dal tocco maschile ma anche tra una serie di proposte decisamente più slim fit. Tra le più richieste del momento ci sono indubbiamente le giacche bomber di Gucci con decorazioni sulla schiena.

    giacche 2018 primavera  gucci
    Gucci 2018, bomber

    Trench primavera 2018

    giacche 2018 primavera  ralphrusso
    Trench in pelle metal rame di Ralph & Russo

    Le mezze stagioni non ammettono errori: tirate fuori dal vostro guardaroba i nuovi trench 2018. Non solo Burberry, tra le proposte fashion del momento che rispecchiano le tendenze moda primavera/estate, troviamo quelle in pelle, in particolar modo quelle di Fendi, con fiori applicati all over, di Ralph & Russo, dal fascino metallizzato, e di Olivier Theyskens. Ci sono anche i trench da donna a quadri, tra i quali quelli di Marni e Stradivarius.

    giacche 2018 primavera  fendi
    Fendi trench a maniche corte e con fiori

    Giacca in pelle primavera 2018

    giacche 2018 primavera trussardi
    Giacca in pelle gialla di Trussardi

    Quando ci riferiamo alle giacche di pelle 2018, lo facciamo pensando soprattutto alle biker. La classica è quella nera ma alcuni brand ne hanno firmate di colorate e metallizzate, come nel caso di Trussardi, Stella Jean e Liu Jo. Accanto a queste troviamo anche delle creazioni più particolari, sempre in leather, come quelle di Fendi arricchite con le perle o i bomber in pelle di Sportmax.

    giacche 2018 primavera  stellajean
    Giacca Stella Jean 2018 in pelle

    Giacca di jeans primavera 2018

    giacche 2018 primavera  mango
    Giacca di jeans by Mango 2018

    Il denim è decisamente tornato di moda ma non solo sui pantaloni di jeans 2018 ma anche su giacche, abiti e accessori. Tra le nuove creazioni del momento non possiamo non segnalarvi le giacche di jeans classiche di Weekend Max Mara e Mango, ma anche le proposte oversize, arricchite da decorazioni di Antonio Marras. Molto belle anche le varianti, come il parka di jeans Dondup dallo stile sportivo e unconventional.

    giacche 2018 primavera marras
    Antonio Marras giacca in denim 2018

    Cerate colorate

    cerate in plastica trasparente Benetton

    La plastica è uno dei materiali più di tendenza di questa stagione, l’abbiamo vista sulle passerelle sotto forma di accessori o capi spalla. In particolare Benetton lancia una mini capsule dedicata a questo materiale con delle divertenti cerate colorate che si trasformano in capi passepartout da indossare nelle giornate primaverili o nelle serate estive più piovose. Disponibili in colori vitaminici come il giallo limone, il rosa caramella e il celeste nuvola, queste cerate sono morbide, svasate, hanno il cappuccio e le tasche ampie. Per affrontare con il sorriso anche le giornate con il cielo grigio! Abbinate ad un simpatico vestitino o ad un jeans completeranno il vostro look senza nascondere o coprire troppo, ma semplicemente proteggendovi con stile dalla pioggia.

    Vi lasciamo alla nostra gallery dove potrete vedere una carrellata di giacche primavera/estate 2018 da non farsi scappare.