Le creme viso per l’inverno di cui non potrai fare a meno

La crema viso perfetta per l'inverno è quella che abbina alle proprietà trattanti specifiche per ogni tipo di pelle virtù imprescindibili e trasversali come idratazione, forte potere nutritivo ed effetto barriera contro gli agenti atmosferici quali freddo, pioggia e vento.

da , il

    In inverno cambiano le nostre esigenze, e anche quelle della nostra pelle. La skincare routine invernale è molto diversa da quella per gli altri periodi dell’anno: i trattamenti per il viso si fanno più intensi e ricchi, dalle formulazioni corpose per sopperire ai problemi di secchezza e aridità molto frequenti con il calare delle temperature. Sono tante le creme viso per l’inverno 2019 tra cui poter scegliere quella perfetta per il proprio tipo di pelle: ecco la nostra selezione dei migliori prodotti da provare e i consigli su come scegliere la crema viso perfetta per la stagione fredda.

    Come scegliere la crema viso giusta per l’inverno

    A prescindere da come sia la nostra pelle – secca, mista o grassa – è bene ricordare che in inverno c’è sempre bisogno di un maggiore apporto di idratazione.

    Per questo, sono da preferire formulazioni più ricche per le creme viso e per le creme corpo, ovviamente da individuare tenendo conto dei propri bisogni. Chi soffre di acne o di pelle impura dovrà comunque tenersi sempre alla larga da ingredienti potenzialmente comedogeni, come nel caso di alcuni burri e oli.

    In linea di massima, però, è bene adottare una skincare routine particolarmente nutriente e rimpolpante, perché in inverno tutti i tipi di pelle tendono a presentare maggiore secchezza. L’ideale sarebbe applicare con costanza una crema viso idratante nutriente e anti freddo, in grado di creare una sorta di effetto barriera contro gli agenti esterni.

    Sono proprio questi, infatti, ad aggredire la nostra pelle compromettendone il normale equilibrio idrolipidico. Sta alla skincare svolgere questa funzione protettiva e riequilibrante.

    Creme viso per l’inverno 2019: i must have

    Tante le novità messe a punto dai maggiori brand che si occupano di cosmesi e skincare in vista della stagione invernale ormai alle porte. Ce ne sono davvero per ogni esigenza e qualsiasi tipo di pelle.

    Soin Velours aux fleurs de Safran di Sisley Paris

    soin velours aux fleurs de safran sisley paris
    Foto: Sisley Paris

    Tra le creme viso per l’inverno assolutamente da provare segnaliamo il trattamento Soin Velours aux fleurs de Safran di Sisley Paris.

    A base di fiori di zafferano e grano saraceno, questa crema viso promette di agire sulla secchezza della pelle con l’obiettivo di donarle confort e renderla più bella, sia istantaneamente – per un effetto pelle rimpolpata immediatamente visibile – che sul lungo periodo.

    Un’autentica coccola di bellezza la cui performance incredibile è garantita dall’expertise di Sisley Paris.

    B Triple C Facial Balancing Gel Aesop

    aesop b triple c facial balancing gel
    Foto: Aesop

    Aesop suggerisce B Triple C Facial Balancing Gel, un gel ricco di Vitamina C per nutrire e bilanciare ogni tipo di pelle, anche quelle miste o grasse.

    La formula di questo gel è a rapido assorbimento, esercita un’ottima azione antiossidante e idrata a dovere la pelle. Si adatta facilmente alle esigenze di chi vive in città particolarmente umide o inquinate.

    Hydra Beauty Nutrition Chanel

    Hydra Beauty Nutrition Chanel
    Foto: Chanel

    Hydra Beauty Nutrition di Chanel è il trattamento nutriente e protettivo per pelli secche che lenisce, protegge la pelle e ripara i danni degli agenti esterni.

    La particolare texture fondente e il delicato profumo fruttato rendono questa crema viso un piccolo lusso che ogni donna dovrebbe concedersi.

    Remedy Defense Cream Comfort Zone

    Comfort Zone Remedy Defense Cream
    Foto: Comfort Zone

    Comfort Zone suggerisce Remedy Defense Cream, crema nutriente lenitiva con texture effetto barriera pensata per le pelli sensibili molto secche, disidratate e soggette a climi rigidi.

    Un trattamento che dona protezione e nutrimento per una barriera cutanea sana e forte.

    Benefiance WrinkleResist24 Shiseido

    shiseido benefiance wrinke resist 24
    Foto: Shiseido

    Chi è alla ricerca di un trattamento idratante nutriente che sia anche antirughe potrà testare con soddisfazione la crema viso Benefiance WrinkleResist24 Shiseido.

    Il brand giapponese ha messo a punto questa formulazione particolarmente ricca che contrasta l’insorgere di rughe, minimizza quelle già presenti e protegge la pelle dalle aggressioni esterne.

    Nella gallery, queste e tante altre creme viso per l’inverno 2019 da avere.