Law Roach, chi è lo stylist più influente dell’anno

Per la prima volta ad aggiudicarsi l'importante riconoscimento dell'Hollywood Reporter è uno stilista afroamericano: ecco di chi si tratta e chi ha vestito

da , il

    Law Roach, chi è lo stylist più influente dell’anno

    Se esiste una persona al mondo in grado di mettere in ombra sia Zendaya che Anya Taylor-Joy, questa è Law Roach, lo mente creativa che dà vita ai loro look, nonché lo stilista più influente del 2021, secondo la classifica stilata da Hollywood Reporter. Ma ecco di chi si tratta e perché sta facendo parlare di sé negli ultimi tempi!

    La copertina di September InStyle di Zendaya, che presentava tutti i designer, truccatori e hairstylist neri, l’abito Armani Privé a pois della star di Euphoria agli Emmy, la copertina Glamour in stile anni ’70 di Addison Rae e l’abito Dior ultra-glamour di Taylor-Joy dei Golden Globes. Sono solo alcuni dei look creati dal genio di Law Roach e diventati virali nel 2021, consacrandolo a migliore stilista dell’anno!

    Chi è Law Roach, lo stilista più influente del 2021

    Lo stilista di moda, che ha anche lavorato con Kerry Washington, Priyanka Chopra, Celine Dion e altri grandi nomi della moda, è stato premiato come “Miglior stilista dell’anno“, scrivendo una nuova pagina della storia della moda. Infatti, è la prima volta che uno stilista nero si aggiudica questo importante riconoscimento, come ha sottolineato lo stesso Law. “Non molti stylist neri hanno l’opportunità di entrare nella classifica, perché non possono lavorare con le celebrities agli Oscar, ai Globes. Semplicemente, non abbiamo questa opportunità“, spiega candidamente lo stilista.

    Il primo stilista nero ad aggiudicarsi la copertina di Hollywood Reporter

    Nel 2017, Law aveva fatto già parlare di sé per essere il primo stilista nero a realizzare la copertina del numero 21 dell’Hollywood Reporter stesso. Per l’occasione, Roach indossò un meraviglioso abito dorato Valentino Haute Couture per le riprese, lasciando tutti a bocca aperta. “Grazie Hollywood Reporter per avermi permesso di entrare nella storia come il primo stilista nero ad essere nominato Miglior stilista dell’anno“, ha aggiunto Law.

    Law miglior stilista hollywood report
    Foto Instagram | @luxurylaw

    Le sue muse ispiratrici: ecco chi sono

    Giacca da smoking bianca Louis Vuitton, kilt scozzese rosso, stivali in pelle Christian Louboutin e gioielli di Harry Winston. Per celebrare il prestigioso riconoscimento ottenuto, Law ha puntato su un look irriverente, super glamour e – soprattutto – fuori dagli schemi. Protagoniste al suo fianco, le due muse ispiratrici dello stilista, Taylor-Joy in Dior e Zendaya in Valentino.

    Law Roach miglior stilista hollywood reporter
    Foto Instagram | @luxurylaw

    Grazie alla mia Zendaya e Anya Taylor-Joy per aver reso questa copertina così speciale“, si legge nella didascalia del suo post su Instagram. “E grazie a tutti i miei clienti per avermi affidato qualcosa di così importante come la vostra immagine! Sono veramente grato“, ha concluso Law Roach.