Vuoi lavorare nel mondo della moda? Allora dovresti seguire i consigli di Lily Stav

Dai consigli per un curriculum perfetto a cosa indossare sul luogo di lavoro, l'ex assistente di Anna Wintour ha svelato su TikTok alcuni consigli per intraprendere una carriera nel mondo della moda

da , il

    Vuoi lavorare nel mondo della moda? Allora dovresti seguire i consigli di Lily Stav

    TikTok, ancor più di Instagram, è diventata la piattaforma dove condividere consigli e segreti su praticamente qualunque tema, dalla moda al beauty, dalla cucina al fitness. Questa volta, a utilizzare il noto social network per raccontarsi e svelare qualche piccolo segreto è stata Lily Stav, ex assistente di Anna Wintour. La donna, su TikTok, ha voluto raccontare la sua esperienza, donando qualche piccolo consiglio ai suoi follower su come entrare a far parte dell’industria della moda e intraprendere una carriera in questo mondo piuttosto difficile.

    I consigli di Lily Stav per lavorare nel mondo della moda, dall’istruzione al cv perfetto

    Lily Stav ha così parlato della sua esperienza a Vogue, al fianco di Anna Wintour, e una domanda sarà sicuramente sorta spontanea a questo punto: com’è lavorare con lei? Ma partendo dal principio, su TikTok l’ex assistente, che ad oggi si è licenziata per creare la sua azienda di tessuti, è partita dalla base. Infatti, ha parlato di istruzione, spiegando che non è necessario essere laureati in moda per intraprendere una carriera nel settore. Infatti, lei ad esempio ha studiato storia dell’arte.

    Quello che è importante, secondo l’ex assistente di Anna Wintour, è fare esperienza per costruire il proprio curriculum. Infatti, proprio sul CV si è soffermato un secondo TikTok di Lily Stav, in cui ha spiegato che è importante, oltre alle esperienze, porre grande attenzione agli hobby e alle passioni da inserire. L’originalità premia sempre, tenetelo a mente.

    Come ci si veste per andare al lavoro? La risposta ve la dà Lily Stav

    L’ormai ex assistente di Anna Wintour, tra i suoi consigli per brillare nel mondo della moda, si è anche soffermata su un aspetto davvero importante che, ovviamente, tutti tengono in considerazione in questo ambiente: il look. A differenza di quello che potreste pensare, il sistema moda, sempre più impegnato in un’ottica più green, non incoraggia a continui cambi di guardaroba ma anzi, meglio reindossare gli stessi outfit più volte, soprattutto se sono super cool. In questo modo, come spiegato da Lily Stav, si evita di entrare nel ciclo del “consumo eccessivo” e, inoltre, si eviterà anche lo stress per la continua ricerca di nuovi abiti per sentirsi sempre “al passo con la moda”.