La nuova borsa di Balenciaga è la “copia” di quella Ikea
La nuova borsa di Balenciaga è la copia di quella di Ikea, di questo sono certi gli utenti in rete che si divertono a mettere a confronto i due articoli, uno al prezzo di soli 60 centesimi, l’altro di ben 1695 euro. Lo sappiamo, la moda cerca sempre nuove ispirazioni, soprattutto nella cultura popolare, e le maison più celebri tentano spesso di rivisitare pezzi classici, ma quando l’ispirazione viene a un marchio di lusso da un modello decisamente low cost è tutta un’altra storia.
La shopper Ikea da 60 centesimi copiata da Balengiaca
Tantissimi gli utenti su Twitter e non solo che hanno paragonato i due modelli, due borse a mano o a spalla simili nella forma e persino nella colorazione che dalla giusta angolazione è davvero difficile distinguere. Il modello Ikea è in vendita sul sito ufficiale ha un prezzo di soli 60 centesimi, una shopper di grandi dimensioni facilmente lavabile con il logo del marchio che scorre lungo i manici.
La Carry Shopper Balenciaga da 1695 euro
Il modello Balenciaga che secondo gli utenti dei social sarebbe una copia della borsa Ikea si chiama Carry Shopper, una borsa effettivamente molto simile nella forma: è realizzata in pelle verniciata azzurra, con zip bianca superiore, astuccio interno, charms abbinati e il logo a piccole lettere lungo il pannello frontale, una borsa da giorno abbastanza semplice il cui prezzo arriva però ai 1695 euro, una bella differenza rispetto alla “sorellastra” Ikea. A firmare il modello è lo stilista Demna Gvasalia, amante delle forme tipiche della tradizione popolare rivisitate e rese delle it-bags di lusso. In questo caso ha di certo creato una borsa di cui si parlerà ancora a lungo.