La cultura del denim nel cuore di Milano: Candiani Denim apre la sua bottega in Piazza Mentana

Molto più di un semplice jeans: il denim diventa la materia prima nelle mani di artisti che grazie alla creatività e alla continua ricerca realizzano delle tele uniche nel loro genere. Tutto l'heritage di Candiani Denim ora finalmente nel cuore di Milano.

da , il

    La cultura del denim nel cuore di Milano: Candiani Denim apre la sua bottega in Piazza Mentana

    Quando si pensa al jeans si pensa ad un tessuto poco nobile, uno di quelli da utilizzare fino allo sfinimento, adatto alle occasioni più informali. Ma non è così, o meglio, non solo. Il jeans può diventare un tessuto pregiato se lavorato con maestria. Così come fa Candiani Denim, che rappresenta indiscutibilmente un’eccellenza, tutta rigorosamente Made in Italy.

    Candiani Denim produce tela Denim dal 1938. Due stabilimenti storici a pochi km da Milano e un nuovissimo polo tecnologico dove si fa ricerca a Los Angeles: è qui che la famiglia che da 4 generazioni porta avanti questa che è diventata una vera e propria missione, lavora il denim, fa ricerca e innovazione, produce in modo sostenibile. Candiani Denim fornisce la sua eccezionale tela ai più importanti brand internazionali di jeanswear sempre nel rispetto dei canoni qualitativi tipici della produzione Made in Italy.

    Candiani Denim certifica l’utilizzo delle proprie tele e applica ai suoi jeans un Rivetto D’Oro, simbolo di eccellenza e straordinaria combinazione tra la qualità della produzione italiana e la creatività di cui è capace il più esclusivo segmento jeanswear internazionale.

    Questa eccellenza ha oggi un indirizzo fisico nel cuore di Milano, in Piazza Mentana 3, dove il cliente non solo potrà acquistare il suo jeans preferito fra i brand per cui Candiani Denim produce le tele, come Atelier&Repairs, Ace Rivington e Matias, BBD Benzak Denim Developers e Denham, Closed, la collezione DZero di Dondup e Care Label, COF Circle of Friends e il brand in limited Blue of a Kind, ma potrà conoscere ed entrare in contatto con una vera e propria cultura del denim.

    interni store Candiani Denim
    Gli interni del negozo Candiani Denim a Milano

    Tutti brand caratterizzati dal Rivetto D’Oro, che soddisfano le richieste dei clienti più esigenti, gusti e stili differenti accomunati dalla qualità della materia prima: il jeans si fa un pezzo unico, un’opera artistica frutto del lavoro di creativi e attenti ricercatori.

    Ecco perchè lo store Candiani Denim è diventato il nuovo punto di riferimento per chi cerca un denim di qualità ed una selezione di collezioni introvabili in un unico punto vendita.