La collezione United Colors of Benetton Primavera/Estate 2018 [FOTO]
La nuova campagna pubblicitaria della collezione United Colors of Benetton primavera/estate 2018 è stata scattata da Oliviero Toscani. La firma del fotografo è riconoscibile in ogni immagine che celebra la diversità etnica e di genere. Non solo abiti colorati ma anche proposte di intimo indossate da donne, uomini e bambini. Di Oliviero Toscani anche le immagini del catalogo Benetton primavera/estate 2018 che lui stesso ha intitolato “Le rivoluzioni cominciano a primavera”, sottolineando lo spirito del brand. Da alcuni mesi, infatti, il famoso fotografo è tornato a collaborare con il noto marchio italiano e ha dichiarato: “I nostri maglioni torneranno a splendere”.
Oliviero Toscani per Benetton
Lo styling è sgargiante, eccentrico e coloratissimo. Lo stile è riconoscibile: è quello di Oliviero Toscani, che ha voluto modelli di ogni etnia, li ha vestiti con i capi di abbigliamento, intimo e accessori Benetton e ha dato loro margherite, rose, garofani e girasoli per posare dinanzi al suo obiettivo. Le tinte energiche si mescolano tra loro e creano dei mix stilistici molto ricercati, passando dal mood punk al casual, dall’hippie a quello più chic. Oliviero Toscani con questa campagna pubblicitaria ha voluto dare una nuova immagine forte e incisiva al brand italiano, che può vestire in modo globale e stimolare la creatività a 360 gradi. Lo stile del fotografo è stato recentemente celebrato dal marchio durante il Pitti Bimbo 2018 con la mostra Non fate i bravi, a Firenze.
United Colors of Benetton primavera/estate 2018
Protagoniste di questa collezione Benetton primavera/estate 2018 sono indubbiamente le maglie che riportano slogan e idee-manifesto simboleggiate da elementi che celebrano pace, amore, uguaglianza, positività e no gender. Tra le novità presenti nel catalogo ci sono le t-shirt e le camicie con righe colorate dal tocco nautical, magliette logo con scritte che sembrano pennellate, ma anche felpe tinta unita e top cropped da annodare in vita.
Molto belle le gonne, per lo più pencil skirt corte con fantasie differenti, tra le quali anche quelle etniche. Ci sono anche delle gonne in tulle coloratissime, ideali per realizzare dei look soft chic ed effervescenti al tempo stesso. Non mancano in questa collezione dei jeans Benetton di vario genere: slim fit, boyfriend, a vita alta e bassa.
Da non farsi scappare le proposte della linea Undercolors, ovvero l’intimo Benetton proposto sia nelle tinte sobrie e classiche, con le quali sono state realizzate sottovesti, body e top, ma anche in quelle più frizzanti, utilizzate soprattutto per i collant.
Sfogliate nella nostra gallery le foto di Oliviero Toscani per Benetton primavera/estate 2018 e lasciatevi conquistare dal talento artistico e brioso del famoso fotografo italiano.