L’abito da sposa di Kitty Spencer è un sogno targato D&G

Kitty Spencer, nipote di Lady D, si è sposata a Frascati, indossando ben tre diverse creazioni di Dolce&Gabbana per il matrimonio con il magnate Michael Lewis.

da , il

    L’abito da sposa di Kitty Spencer è un sogno targato D&G

    Kitty Spencer, nipote di Lady D, ha sposato a Frascati il magnate sudafricano Michael Lewis, indossando un’abito in pizzo ricamato realizzato ad arte da Dolce&Gabbana.

    Il principesco abito di nozze di Kitty Spencer, la nipote di Lady D

    kitty 3_compressed
    Foto Instagram | @dolcegabbana

    Lady Kitty Spencer, cugina di William e Harry, si è sposata in Italia in un’atmosfera da fiaba. Tra fuochi d’artificio e la voce di Andrea Bocelli, a catalizzare l’attenzione è stato il sontuoso abito in pizzo realizzato da Dolce&Gabbana, di cui la nipote di Lady D è Global Ambassador. Il vestito di pizzo con un intricato design floreale dall’ampia gonna e corsetto presentava una abbottonatura profonda che dai piedi arrivava al collo alto, unendo stile italiano, il pizzo molto amato dalla maison, e un tocco di british con richiami allo stile vittoriano. Le maniche erano a sbuffo e lunghissime mentre il velo lungo, si arricchiva di una balza sul davanti che contribuiva a rendere ancora più etereo l’ensemble creato da Dolce&Gabbana. Assente invece la famosa tiara Spencer portata dalla zia Lady Diana il 28 luglio 1981 quando si è sposata con il principe Carlo.

    3 abiti realizzati per l’evento

    Non uno ma ben 3 sono stati gli abiti realizzati dalla maison italiana, ognuno dedicato a un momento diverso dell’evento. Per la festa prenuziale la scelta è ricaduta su un abito con cappa in tulle celeste ricamati con fiori a punto croce.

    blu_compressed
    Foto Instagram | @althorpe

    Per il ricevimento, lady Kitty ha indossato un altro meraviglioso vestito in doppia organza di seta dipinta a mano, con un sontuoso strascico ricamato di fiori.

    fiori_compressed
    Foto Instagram | @althorpe

    La nipote di Lady D si sarebbe dovuta sposare con il miliardario nel 2020, ma causa pandemia la coppia ha dovuto rimandare le proprie nozze. E ora ce l’hanno fatta: i due sono diventati marito e moglie a Frascati, a villa Aldobrandini, in provincia di Roma. Assente il padre della sposa e fratello di Lady D, Charles Spencer, per motivi di salute. La giovane è stata quindi accompagnata all’altare dai fratelli Louis Spencer, visconte Althorp e Samuel Aitken. Presenti anche le sorelle della sposa, le gemelle Eliza e Amelia.

    Nei giorni precedenti le amiche della sposa avevano inondato Instagram di segnali sull’imminente matrimonio. La stessa Kitty Spencer aveva postato una foto con le amiche che indossavano una parrucca colorata per l’addio al nubilato.

    nubilato_compressed
    Foto Instagram | @kittyspencer

    Anche per i festeggiamenti, iniziati a Firenze, Kitty Spencer ha indossato un mini dress animalier, sempre firmato Dolce&Gabbana.

    animalier_compressed
    Foto Instagram | @kitty.spencer