Kenny Scharf x Dior Men: la collezione Pre-Fall 2021 tra lusso e graffitismo

L'artista americano firma la collezione uomo della maison mixando i trend con la sua firma inconfondibile

da , il

    Kenny Scharf x Dior Men: la collezione Pre-Fall 2021 tra lusso e graffitismo

    L’eclettico artista losangelino Kenny Scharf, protagonista della vivace stagione del graffitismo anni ’80, è l’ultimo “ospite” in casa Dior, per la quale ha firmato la collezione uomo Pre-Fall 2021.

    Il direttore creativo Kim Jones dopo Shawn Stussy e Amoako Boafo, si aggiudica un altro pezzo da novanta per una collezione maschile speciale, con una grande attitudine street che non tralascia stile e originalità. Per ora non è ancora disponibile l’intera linea, presentata al Phoenix International Media Center di Pechino, ma soltanto una capsule estiva, che anticipa il valore di quella autunnale con pezzi assolutamente cool, perfetti per chi ha uno stile contemporaneo attentissimo ai trend.

    Kenny Scharf x Dior Men (2)
    Foto Dior

    Il fil rouge della collezione Kenny Scharf x Dior Men è il rapporto con il pianeta: il tema è ricorrente nella produzione dell’artista e rivive sui capi di alta moda in maniera molto ironica grazie al suo inconfondibile tratto.

    Lo stille della sua pittura tra il graffitismo, il visual e la psichedelia decora camicie, accessori e scarpe, in una perfetta fusione di tutto ciò che oggi è di tendenza: l’estetica non è più solo fine a se stessa, ma è racconto di un impegno e di un ideale, è il mezzo con cui si afferma il proprio pensiero. Insomma, moda e arte sono sempre più simbiotiche se non quasi impossibili da distinguere.

    Kenny Scharf x Dior Men (1)
    Foto Dior

    Tutto questo si traduce però in colori e forme divertenti. Jones ha spiegato l’intento dio Dior di creare un guardaroba carico di energia positiva, in questo momento più che mai necessaria: un obiettivo assolutamente centrato.