Kate Moss, da top model di fama mondiale a tatuatrice

La super modella e stilista, apparsa su oltre 300 copertine, ha intrapreso un percorso per diventare tatuatrice. Insieme al tatuatore Daniel Casone, la potremo trovare al prossimo Glastonbury Festival, pronta a tatuare tutti i partecipanti

da , il

    Kate Moss, da top model di fama mondiale a tatuatrice

    Kate Moss è sicuramente universalmente riconosciuta come icona della moda. Top model e stilista, non è mai passata inosservata e ha sempre attirato l’attenzione di giornali, paparazzi e fan qualunque cosa facesse. Adesso, dopo essere comparsa sulle copertine di oltre 300 riviste e aver sfilato sulle più importanti passerelle, Kate Moss ha deciso di dedicarsi alla nobile arte dei tatuaggi.

    Kate Moss a lezione da Daniel Casone

    Così, mentre la modella 47enne affina le sue abilità da tatuatrice, il suo amico e tatuatore Daniel Casone, ha raccontato ad Us Weekly che la top model sarebbe intenzionata ad imparare a tatuare, affinché il duo “possa andare al Glastonbury Festival e tatuare tutti”. Così, Casone ha raccontato di aver messo in pratica un corso intensivo “ad hoc” per Kate Moss.

    “Le ho insegnato tutte le basi che bisogna conoscere per essere in grado di fare tatuaggi molto semplici” ha detto il tatuatore, spiegando che un artista qualificato ha bisogno dai tre ai cinque mesi di formazione. Casone, inoltre, spera di poter riuscire a dare qualche altra lezione a Kate Moss, di modo che arrivati al festival la sua tecnica sia migliorata “ancora un po’”.

    Al tatuatore, inoltre, è stato chiesto di valutare l’abilità di Kate Moss nel realizzare tatuaggi. La top model si è guadagnata un 5, perché Casone ha spiegato che questa è un’abilità molto difficile da padroneggiare. “Conosco artisti molto bravi che fanno disegni bellissimi, ma tatuare è un’altra cosa, spesso fuori dalla comfort zone delle persone. Tanti iniziano a tremare e non sanno dove mettere le mani” ha spiegato Casone.

    I due saranno insieme al Glastonbury Festival, uno degli eventi musicali più importanti del Regno Unito

    Per il suo primo tatuaggio, Kate Moss ha scelto il suo nome e un cuore. Il tatuatore le ha dato un A+, ma ha spiegato che essendo la prima volta per lui è stato un po’ doloroso. Inoltre, ha raccontato di aver pensato: “È Kate Moss, quindi ero tipo ‘certo che puoi farmi un tatuaggio‘”.

    A questo punto, non resta che aspettare il prossimo Glastonbury Festival per vedere Kate Moss all’opera. Forse le aspettative non sono particolarmente alte, essendo la top model alle prime armi, ma è molto probabile che il suo stand sarà sempre pieno, tra curiosi e persone che vorranno avere sulla pelle un qualunque disegno realizzato da una delle top model più conosciute e amate al mondo.