Kate Moss è stata proclamata la donna più elegante del decennio. Del resto il 2010 sta per concludersi ed è ora di tirare le somme. Vogue USA, il magazine più influente in fatto di moda, stile e tendenze di tutto il pianeta, ha stilato la classifica delle dieci donne più eleganti degli ultimi dieci anni. Non è la prima volta che la celebre testata guidata dalla temutissima guru del fashion system Anna Wintour realizza una classifica di questo tipo. La prima in classica? Il podio è andato proprio alla Moss, la top model, discussa ma sempre amata, vera icona di stile per le ragazze di tutto il mondo.
Sicuramente è proprio Kate Moss a dominare il gruppo delle dieci star selezionate e, grazie al suo indiscutibile stile, la modella britannica riesce a conquistare il podio con il titolo di donna più elegante degli ultimi dieci anni.
Secondo la stessa Alexandra Kotur, style director di Vogue USA: “Nessun’altra modella o celebrità negli ultimi dieci anni ha influito sul modo in cui le donne si vestono più di Kate Moss. L’ennesima conferma che, nonostante gli scandali che l’hanno travolta, la Moss è riuscita a rimanere una figura di grande influenza nella moda internazionale.
Ma quali sono le celebrities alle spalle di Kate Moss? La giovanissima Blake Lively, star del telefilm U.S.A. Gossip Girl, e la First Lady Michelle Obama, premiata soprattutto per la capacità di saper mescolare capi delle griffe più ambite a brand low cost.
Ecco la classifica completa:
1. Best Dressed of the Decade – Kate Moss (modella)
2. The Bombshell – Blake Lively (attrice TV)
3. Screen Siren – Marion Cotillard (attrice)
4. The Independent – Michelle Obama (First Lady USA)
5. American Beauty – Jessica Biel (attrice)
6. Street cool – Alexa Chung (modella e presentatrice TV)
7. Haute Bohemian – Sarah Jessica Parker (attrice)
8. Conscious Chic – Liya Kebede (modella)
9. Free Spirit – Carey Mulligan (attrice)
10. New Classicist – Shala Monroque (Editor at Large di Pop magazine)
11. The Visionary – Lady Gaga (cantante).