Kate Middleton ha partorito: è nato il terzo figlio

È finalmente nato il terzo royal baby: Kate Middleton ha partorito al St. Mary’s Hospital, come già avvenuto con gli altri due principini George e Charlotte. Poco prima del parto, sono stati affissi dei cartelli di divieto di sosta per agevolare l’arrivo, in tutta sicurezza, di Kate Middleton incinta.

da , il

    Kate Middleton ha partorito: è nato il terzo figlio

    Kate Middleton ha partorito il terzo figlio, è un maschio e pesa 3,9 kg. Mamma e piccolo stanno bene e sono al St. Mary’s Hospital, dove sono nati anche George e Charlotte. Stessa struttura e stesso staff medico. La moglie del principe William è stata seguita da Alan Farthing e Guy Thorpe-Beeston, che l’avevano già assistita per la nascita della piccola Charlotte. Dopo l’annuncio della gravidanza di Kate Middleton, avvenuto lo scorso settembre, tutti si aspettavano il lieto evento in aprile.

    Nelle giornate vicine alla data presunta del parto sono apparse attorno all’ospedale le inferriate della Lindo Wing, per assicurare maggiore sicurezza alla Middleton. In seguito sono comparsi dei cartelli di divieto di sosta, validi dal 9 al 30 aprile, posizionati intorno all’ala dell’ospedale dedicata alle future mamme per agevolare l’arrivo di Kate Middleton e garantire la massima sicurezza e maggiore privacy.

    Il royal baby numero 3 è il sesto bisnipote della Regina Elisabetta e in linea di successione occuperà il quinto posto, scalzando lo zio, il principe Harry, che finirà invece in sesta posizione.

    Curiosità sulla terza gravidanza di Kate Middleton

    kate middleton terza gravidanza
    Kate Middleton incinta del terzo figlio con il principe William, George e Charlotte

    In questi 9 mesi i più attenti hanno seguito con decisione la gravidanza della Duchessa di Cambridge. Tante le curiosità che hanno caratterizzato questa terza dolce attesa, a cominciare dal sesso e dal nome. E’ un maschietto, e lo abbiamo scoperto solo al momento della nascita. Stesso discorso anche per il nome, anche se il toto scommesse ha animato i sudditi britannici e non. Non conosciamo ancora il nome, ma si pensa possa essere Albert.

    Per quanto riguarda l’ospedale, è stata confermata la struttura dove Kate ha già partorito in passato, ma ecco qualche curiosità in cifre. Se state pensando di partorire al St. Mary’s Hospital sappiate che sono necessarie 5mila sterline, per le prime 24 ore, in caso di parto naturale, e 6mila per il cesareo. Per le notti extra si parte da mille e 100 sterline per il pacchetto deluxe.

    Quando rivedremo Kate Middleton? La Duchessa tornerà a mostrarsi in pubblico il prossimo 19 maggio, data del matrimonio del principe Harry e Meghan Markle.

    Fonte foto: Ansa