Kaia Gerber: chi è davvero la modella figlia di Cindy Crawford? [FOTO]

Se anche voi vi state chiedendo chi è davvero Kaia Gerber, la modella figlia di Cindy Crawford, ecco tutte le curiosità che la riguardano, dai nomi delle Maison di moda di fama mondiale per le quali ha sfilato a soli 16 anni alle foto dei look più belli da lei sfoggiati in passerella e negli scatti sui social

da , il

    In molti si chiedono chi è Kaia Gerber, la modella figlia di Cindy Crawford che negli ultimi mesi è diventata uno dei volti più celebri sulle passerelle dell’alta moda e non solo. Lineamenti eterei, una somiglianza sorprendente con una delle top model più famose di sempre e una grande classe nel vestire, Kaia è secondo molti destinata a un enorme successo, ma scopriamone di più sulla modella del momento.

    Chi è Kaia Gerber

    Kaia posa per Marc Jacobs
    Kaia posa per la linea Marc Jacobs Beauty

    Kaia Jordan Gerber è la figlia della super modella Cindy Crawford e dell’imprenditore Rande Gerber, lo potrete leggere anche sulla pagina Wikipedia dedicata a lei già in diverse lingue. È nata il 3 settembre 2001, e come potrete intuire facendo un rapido calcolo, l’età di Kaia Gerber è di soli 16 anni, tuttavia sono già tantissimi i giganti del fashion system che se la contendono.

    Kaia nell'adv Spring 2018 di Versace
    Kaia Gerber nell’adv Spring 2018 di Versace

    Kaia Garber in numeri è altrettanto sorprendente: altezza 1,75 cm, misure 76-60-84, e spesso di recente al centro di polemiche sul suo peso e sul suo essere forse troppo magra, Kaia ha più di 2,6 milioni di followers su instagram e sono in molti a definirla già un’influencer grazie alle foto dei suoi look più belli nella vita quotidiana, sui red carpet e in passerella postate sui suoi social.

    Kaia Gerber e il fratello Presley Gerber posano per Calvin Klein
    Kaia Gerber e il fratello Presley Gerber posano per Calvin Klein

    Ma non è la sola in famiglia a muovere i primi passi nel mondo della moda: a soli 17 anni, anche il fratello Presley Gerber ha già sfilato per Dolce & Gabbana durante Milano Moda Uomo, oltre che per altre Maison celebri come Moschino.

    Kaia Gerber, gli esordi

    View this post on Instagram

    School pics, now and then.

    A post shared by Cindy Crawford (@cindycrawford) on

    La somiglianza tra madre e figlia è tale che quando Cindy Crawford posta uno scatto della sua foto dell’annuario scolastico accanto a quella figlia, è quasi impossibile capire chi è l’una e chi è l’altra. Ma oltre al viso, Kaia ha ereditato anche il fisico scultoreo e le lunghe gambe della madre.

    Kaia Gerber posa per Young Versace
    Kaia Gerber posa per Young Versace / Ansa

    La carriera di Kaia comincia a soli 10 anni, quando posa per linea Young Versace e con lineamenti come i suoi, in breve in tantissimi hanno cominciato a contendersela. A 15 anni Kaia debutta anche nel mondo del cinema nel film Sister Cities, ma in breve arrivano anche le cover per riviste del calibro di Vogue, Vogue Teen e Pop Magazine.

    Kaia Gerber e il debutto in passerella: le griffe che l’hanno scelta

    Kaia alla sfilata di Alexander Wang
    Kaia Gerber apre la sfilata di Alexander Wang

    Il debutto in passerella per Kaia Gerber è arrivato in occasione della New York Fashion Week a settembre 2017: l’abbiamo vista sfilare per Maison come Calvin Klein, Alexander Wang, Marc Jacobs, marchio per il quale ha anche girato un video per l’adv Primavera 2017, e per la linea Fenty di Puma by Rihanna.

    Kaya Gerber sfila per la collezione Chanel Primavera Estate 2018
    Kaya Gerber sfila per la collezione Chanel Primavera Estate 2018

    Durante la successiva London Fashion Week eccola in scena per Burberry, a Parigi sfila per Chanel, Isabel Marant, Miu Miu, Saint Laurent e Off White, mentre alla Milano Fashion Week settembre 2017 si muove con sicurezza accanto a colleghe molto famose come Gigi Hadid e Kendall Jenner sulle passerelle di quattro delle più prestigiose case di moda italiane: Fendi, Prada, Versace e Moschino.

    Kaia in passerella da Versace
    Kaia Gerber sfila in passerella per Versace

    Di sicuro la rivedremo anche nei prossimi giorni e sarà una delle protagoniste più attese dei fashion show in programma nelle capitali mondiali della moda. Nel frattempo, date uno sguardo alle foto di Kaia Gerber nella nostra fotogallery!