Jeans Autunno/Inverno 2018-2019: oversize, a zampa, strappati, a vita alta, tutte le tendenze [FOTO]
Larghi e oversize, skinny o a vita alta, con borchie, a fiori o con patch decorative, a zampa o a tre quarti, ecco quali sono i jeans di tendenza per l’Autunno/Inverno 2018-2019 assolutamente da avere
da Maria Rosaria De Benedictis, il

In cerca dei jeans Autunno/Inverno 2018-2019 più trendy e particolari? Sulle passerelle più belle del mondo le grandi Maison hanno lanciato diktat molto interessanti nel campo dei mitici pantaloni in denim. Le tendenze Autunno/Inverno 2018-2019 più originali riguardano i jeans oversize, le forme cropped a tre quarti e i modelli con borchie e applicazioni, ma diamo uno sguardo da vicino ai must have imperdibili per i mesi freddi.
Jeans Autunno/Inverno 2018-2019: i modelli larghi e oversize

Se nel campo dei pantaloni per l’Autunno/Inverno 2018-2019 sono le forme affusolate e fascianti le più cool della stagione, nel settore dei jeans a dominare la scena sono i modelli oversize.

Tantissimi i jeans larghi spesso nello stile dei mom jeans in passerella per diversi brand, da Undercover a Dior e Vaquera, modelli che trovano ampio spazio anche nelle collezioni low cost più amate.
Jeans a tre quarti corti alla caviglia: il trend per l’inverno 2019

Anche se le temperature scendono, i jeans si fanno sempre più corti: primo piano nelle nuove collezioni di moda Autunno/Inverno 2018-2019 sui jeans a tre quarti alla caviglia, definiti anche cropped, dalle forme skinny aderenti a quelle larghe e svasate in stile boyfriend, senza dimenticare i modelli scampanati a zampa.

I jeans a vita alta da avere per l’Autunno/Inverno 2018-2019

E tornano a conquistare consensi i jeans a vita alta, dai modelli a vita altissima con bottoni di Dolce & Gabbana e H&M alla versioni a vita media di Liu Jo, Zara e non solo.

Jeans decorati per l’inverno 2019: fiori, borchie, patch e non solo

A chi cerca articoli più particolari sono dedicati i jeans decorati, dai modelli con ricami floreali sulle ginocchia di Vaquera a quelli con stampa all-over di Dior, dai jeans con micro borchie sulle tasche di Valentino a quelli con fasce in velluto laterali di Bershka e non solo.

Il ritorno dei jeans strappati

Grande ritorno anche per i jeans strappati, dai modelli con strappi solo lungo le ginocchia a quelli con grandi aperture sulle gambe e le cosce, il trend dedicato alle più giovani.

I jeans a zampa più hot del 2019

E come già anticipato, sono i pantaloni a zampa di jeans i protagonisti più popolari delle nuove collezioni, dai modelli a campana con zampa meno pronunciata lunghi fino al pavimento, alle versioni cropped corte che lasciano la caviglia in vista.
