ISKO I-SKOOL 2017: la finale del contest al BASE di Milano

ISKO I-SKOOL 2017: la finale del contest al BASE di Milano

ISKO I SKOOL™ Grand Finale

Il 12 luglio si è tenuta la finale del contest internazionale ISKO I-SKOOL 2017 presso il BASE di Milano. Giunta alla quarta edizione, questa iniziativa premia i giovani talenti delle migliori scuole di moda e business del mondo. Il tema della sfida tra i partecipanti al Denim Design e Marketing Award è stato, come sempre, il denim. ISKO, infatti, è leader globale nella produzione e nell’innovazione tessile di questo tessuto. La redazione di Stylosophy.it ha assistito alla finale del concorso insieme al grande pubblico accorso per le premiazioni.

Gli studenti che si sono iscritti al contest hanno creato outfit in denim ispirati al tema Genderful. Le loro creazioni, che sono state accompagnate dalle scarpe Peter Non, sono state valutate dalla Denim Design Award Jury presieduta da Adriano Goldschmied e composta da esponenti del settore della jeanseria e dalla vincitrice dall’edizione ISKO I-SKOOL 2016 Ester Rigato.

[npleggi id=”75587″ testo=”ISKO I-SKOOL 2016: il denim protagonista della sfilata evento a Treviso”]

TEMA E PARTNER DEL CONTEST

Massimiliano mucciarelli e Giulia Masciangelo

Massimiliano Mucciarelli ha vinto il Best seller Award e Giulia Masciangelo che ha vinto lo Swarovski Award
Come ogni anno il tema del concorso, ideato da ISKO in collaborazione con la sua divisione stile e ricerca CREATIVE ROOM, è il denim. Gli studenti coinvolti in questa quarta edizione sono stati circa 60mila e per la prima volta il contest ha aperto le sue porte anche a studenti indipendenti.
Tra i nomi che hanno supportato ISKO I-SKOOL 2017 ci sono il Gold Partner Lenzing Group, i Silver Partners Itema e Reca Group e i Supporting Partners haikure, Swarovski, Replay, Liu Jo, 7 For All Mankind, Capsule, Betabrand, C&S, Mustang, A02, Tonello, Peter Non, ISKOTECA™ e Menabò Group.

ISKO I-SKOOL 2017 SUI SOCIAL MEDIA

morene uramoto e Sara Armellin

Morene Uramoto che ha vinto il premio Responsible innovation Award e Sara Armellin che si è portata a casa il Best show piece
Quest’anno il concorso ISKO I-SKOOL 2017 ha coinvolto anche i social media con l’hashtag #denimside. Tra i personaggi che hanno animato la community spicca il nome di Ella Grace, musicista e instagrammer, che è stata protagonista di una live performance e ha presieduto la giuria che ha selezionato il vincitore del workshop che ha coinvolto gli studenti. I look dell’artista sono stati curati da Simone Guidarelli, che ha utilizzato i tessuti ISKO EARTH FIT e a sua volta ha fatto parte della giuria. Nicole B. e la designer Verena Erin hanno invece preso parte al workshop con gli studenti.

I VINCITORI DI ISKO I-SKOOL 2017

Sara Giordano Marketing Award Winner

Marketing Award: Sara Giordano
Ecco i nomi dei vincitori che hanno conquistato gli ambiti riconoscimenti del concorso ISKO I-SKOOL 2017.

Marketing Award – team di Sara Giordano (POLIMODA)

Best Seller Award – Massimiliano Mucciarelli (Università Iuav di Venezia)
Responsible Innovation Award – Morine Uramoto (BUNKA Fashion College)
Best Show Piece Award – Sara Armellin (POLIMODA)
Reca Award – Mianchen Wang (The New School – Parsons)
Swarovski Award – Giulia Masciangelo (NABA)

I vincitori del concorso avranno la possibilità di fare degli stage nei brand che hanno supportato l’iniziativa.