Illuminanti corpo: i migliori prodotti per far brillare la tua pelle [FOTO]

Dalla crema illuminante corpo all'olio shimmer per iridescenze delicate e naturali, senza trascurare i veri e propri illuminanti per una pelle super glow, ecco la nostra selezione dei migliori prodotti illuminanti per il corpo assolutamente da provare per l'estate.

da , il

    Gli illuminanti corpo sono l’ideale per enfatizzare il colorito estivo, ma possono essere utilizzati anche sulla pelle chiara per conferire maggiore luminosità. Sono tante le proposte messe a punto dai brand che si occupano di cosmesi, dagli illuminanti corpo in crema a quelli in olio, dai prodotti trattanti – che nutrono e idratano – a quelli prettamente cosmetici, solitamente impreziositi da glitter e particelle luminose particolarmente evidenti dopo l’applicazione. Scopriamo insieme quali sono gli illuminanti per il corpo più quotati del momento.

    Proprio come per gli illuminanti viso, anche gli illuminanti per il corpo prevedono diverse formulazioni e texture, studiate per rispondere in modo puntuale a qualsiasi esigenza.

    Solitamente, l’illuminante corpo trova maggiore impiego sulle gambe, che con l’arrivo della bella stagione cominciano a scoprirsi di più, ma può essere utilizzato anche sulle braccia e sul décolleté, magari per far risaltare la scollatura di un bell’abito da sera.

    Illuminante corpo: la selezione dei prodotti migliori

    Prima di tutto, è doveroso fare una distizione tra illuminanti corpo prettamente cosmetici – questi fanno parte, a tutti gli effetti, della categoria make up – e i prodotti corpo trattanti che sono anche illuminanti.

    L’effetto di questi ultimi è solitamente molto leggero e naturale, mentre i primi prevedono una resa molto più visibile ed evidente sulla pelle. Un’altra scrematura va fatta per quanto riguarda la formulazione del prodotto: l’illuminante corpo in crema è ovviamente diverso dall’olio illuminante per il corpo.

    Tra i migliori illuminanti corpo per una pelle super glow segnaliamo l’illuminante corpo Fenty Beauty by Rihanna: Body Lava. Si tratta di un prodotto dalla resa straordinaria sulla pelle, perfetto per chi non vuole passare inosservata.

    Un illuminante corpo molto quotato tra le beauty addicted è quello di Charlotte Tilbury, a sua volta molto pigmentato e ricco di iridescenze.

    Illuminante corpo Charlotte Tilbury
    L’illuminante corpo di Charlotte Tilbury

    Tra le proposte low cost e di fascia media, segnaliamo la crema illuminante corpo di Pupa e l’illuminante corpo in stick di ELF. La prima è una vera e propria crema corpo idratante, impreziosita però da particelle luminose e studiata in particolar modo per le pelli abbronzate.

    Crema corpo illuminante Pupa
    Crema corpo illuminante Pupa

    Il secondo è un illuminante in stick da poter applicare su gambe, décolleté e braccia per illuminare strategicamente alcuni punti del corpo.

    Illuminante corpo in stick ELF
    L’illuminante corpo di ELF

    Se invece volete dare un aiutino all’abbronzatura in fase iniziale oppure post vacanze per mantenerla più a lungo Chanel propone L’EAU TAN, un’acqua rinfrescante e profumata per un’abbronzatura progressiva.

    l'eau tan cruise 2018
    L’EAU TAN Chanel

    Nella gallery, questi e tanti altri prodotti da provare.