Idratarsi bene per invecchiare meglio: il segreto della bellezza è nell’acqua

Sisley Paris lancia un nuovo rivoluzionario prodotto. Un siero intelligente capace di rieducare la pelle aiutandola a trattenere e ridistribuire in modo uniforme l'acqua. Perchè l'idratazione è la prima arma contro l'invecchiamento cutaneo.

da , il

    Idratarsi bene per invecchiare meglio: il segreto della bellezza è nell’acqua

    Fin da quando si è bambine ci viene ripetuto continuamente che un alleato importante della nostra bellezza è l’acqua. E questo non solo perchè il nostro corpo ne è costituito per il 60%. E Sisley Paris questo lo sa bene. Lancia infatti un prodotto intelligente, che vi sorprenderà perchè il suo obiettivo è educare la pelle a trattenere l’acqua e a ridistribuirla in modo uniforme. Scopriamo insieme come.

    I tanto temuti “agenti esterni”, dal freddo ai raggi UV, dallo stress all’inquinamento, sono moltissimi e sono temibili nemici della nostra bellezza. Fattori che agiscono tutti su uno degli elementi essenziali per la vita di qualsiasi essere vivente, e cioè l’acqua.

    L’aggressione che subiamo continuamente da questi fattori provoca una disidratazione della pelle, che appare più spenta e lascia spazio all’insorgere di piccole rughe.

    Cosa fare per rimediare a tutto ciò?

    Un alleato per rieducare la nostra pelle a garantirsi idratazione

    Sisley Paris risponde a questa esigenza con un nuovo prodotto, che si inserisce in un lavoro di ricerca iniziato nel 2007 con Hydra-Global: un trattamento idratante anti-età che agisce sul ripristino dell’equilibrio idrico della pelle, favorendo la circolazione dell’acqua in profondità.

    Hydra Global Serum_Eau

    Nel 2018 la ricerca Sisley è andata oltre e ha creato HYDRA-GLOBAL Serum Activateur d’Hydratation Anti-Âge, un vero alleato della nostra bellezza in grado di influenzare positivamente gli agenti che favoriscono naturalmente l’idratazione della pelle e ripristinare così i meccanismi che la garantiscono.

    Come agisce

    Ma come ci riesce? Attraverso 3 step fondamentali, che riattivano, mantengono e mettono in moto i principali protagonisti della produzione e conservazione dell’acqua e quindi dell’idratazione della nostra pelle.

    Step 1: trattenere l’acqua nel cuore della pelle

    Grazie a due principi attivi da esso contenuti, quali l’estratto di lievito di agave blu, che promuove la sintesi di acido ialuronico e l’estratto di semi di carruba, che stimola le riserve idriche della pelle.

    Così il siero assolve alla sua funzione rieducativa, aiutando la pelle a trattenere l’acqua e produrre autonomamente il proprio acido ialuronico, la cui funzione principale è proprio quella di assicurare le riserve di idratazione.

    Step 2: far circolare l’acqua

    Attraverso l’estratto di viola del pensiero che stimola i veicolatori detti acquaporine . L’acqua è così aiutata nel suo percorso e nella sua circolazione naturale e uniforme.

    Step 3: trattenere l’acqua

    Grazie alla presenza degli estratti di semi di carruba e di stella alpina è favorita l’impermeabilità della pelle e la perdita d’acqua è inibita.

    Consistenza e modo d’uso

    Un prodotto che si lascia amare non solo per la sua efficacia, ma anche per la sua consistenza leggera e fresca e per la sua profumazione che grazie agli oli essenziali di salvia, lavanda e maggiorana vi regalerà un momento di benessere totale.

    Da applicare quotidianamente mattina e sera diventerà ben presto un vostro fedele alleato.