I prodotti di bellezza che hanno cambiato la nostra vita per sempre

Esistono cosmetici che ogni donna ha provato almeno una volta nella vita, prodotti beauty che hanno rappresentato una svolta nel nostro modo di prenderci cura di noi stesse. Dal rossetto rosso, simbolo di femminilità per eccellenza, alle ciglia finte, sono tanti i prodotti di bellezza che in fondo ci hanno davvero cambiato la vita.

da , il

    I prodotti di bellezza che hanno cambiato la nostra vita per sempre

    Innovativi nel packaging o nella texture, ma anche così iconici da essere ormai entrati di diritto nel nostro immaginario, i prodotti di bellezza che hanno cambiato la nostra vita per sempre sono quelli di cui davvero non potremmo mai fare a meno. Dal make up alla skincare, i prodotti beauty che hanno lasciato il segno nella storia della cosmesi sono davvero innumerevoli, ognuno per un motivo ben preciso.

    L’eyeliner

    Eyeliner
    Foto: Pixabay

    Il trucco occhi con eyeliner è probabilmente uno dei più riprodotti di sempre.

    Che sia in penna o in gel, l’eyeliner nero ha stravolto il modo di truccare e impreziosire lo sguardo, rendendolo autentico focus del make up.

    Nonostante le declinazioni di questo cosmetico siano ormai svariate, è il classico eyeliner nero quello in assoluto più ricercato e rivoluzionario, adatto a riprodurre un trucco occhi retrò quanto un make up grafico d’avanguardia.

    L’illuminante

    illuminante
    Foto: Unsplash

    Il fascino del ‘glow’! Ormai da diversi anni, non si fa che parlare del potere luminoso di alcuni cosmetici, in grado di far sembrare il nostro colorito baciato dalla luce.

    L’illuminante è il cosmetico indubbiamente più chiacchierato dei nostri tempi, disponibile in tante texture diverse e nuance da poter scegliere in base al proprio tipo di pelle.

    Seppure non semplicissimo da applicare – è rischioso usarlo in modo improprio! – l’illuminante occupa un posto d’onore nel cuore delle beauty addicted.

    Il rossetto rosso

    rossetto rosso
    Foto: Pexels

    Non serve fare presentazioni: il rossetto rosso è l’essenza stessa del make up.

    Labbra truccate e sapientemente delineate possono da sole fare il look, anche se il resto del viso non viene truccato.

    Nonostante le infinite colorazioni di rossetto attualmente disponibili in commercio, il rossetto rosso resta quello che non può mancare nella trousse di ognuna di noi.

    I cosmetici bio

    skincare
    Foto: Pexels

    I cosmetici biologici, completamente naturali, spopolano ormai da qualche anno.

    Le consumatrici sono diventate sempre più attente all’Inci dei prodotti che utilizzano per prendersi cura della propria pelle: il risultato è che la cosmesi green ha avuto un successo esplosivo.

    La svolta rivoluzionaria consiste nell’offrire un’alternativa ai classici prodotti da profumeria a chi predilige la scelta di uno stile di vita ecofriendly ed ecosostenibile.

    Le ciglia finte

    Ciglia finte
    Foto: Unsplash

    Il mascara è sicuramente il cosmetico più usato dalle donne in materia di trucco occhi, ma la vera svolta – specialmente per chi non è molto fortunata per natura! – sono state proprio le ciglia finte.

    Singole o a ciuffetto, magnetiche o da incollare, le ciglia finte possono fare la differenza.

    I cosmetici cushion

    fondotinta cushion
    Foto: Missha

    In principio fu il fondotinta cushion, ma poi il formato “cuscinetto” ha caratterizzato gloss, rossetti, blush e chi più ne ha più ne metta.

    I prodotti cosmetici cushion, facili da applicare complice il loro particolare packaging e ispirati alla cosmesi orientale, hanno riscosso negli ultimi anni un successo incredibile e sono oggi tra i più scelti dalle donne.

    Lo shampoo secco

    shampoo secco
    Foto: Batiste

    Che dire, infine, dello shampoo secco?

    Il migliore alleato delle donne con capelli che tendono a sporcarsi facilmente è ormai un autentico passepartout per buona parte di noi: non serve, infatti, solo a dare una rinfrescata alla chioma quando non si ha tempo di fare lo shampoo, ma agevola anche la messa in piega e la realizzazione di acconciature particolari.

    Qual è il prodotto di bellezza che ha cambiato la vostra vita per sempre?