I migliori look al Glastonbury Festival 2014 [FOTO]
I migliori look al Glastonbury Festival 2014: le star e gli appassionati di musica si sono distinti per gli outfit sfoggiati durante uno dei festival musicali più attesi dell’estate che si è svolto dal 27 al 29 giugno proprio a Glastonbury. Non sempre il sole è stato protagonista e dunque sia gli artisti previsti nella line up dei concerti, sia gli spettatori, si sono dovuti ingegnare nel mixare capi estivi a giacche e scarpe adatte a pioggia e vento, ottenendo dei risultati interessanti e di ispirazione anche per quanto riguarda il beauty e gli accessori per capelli. Vediamo insieme le tendenze più diffuse e quelle invece assolutamente uniche.
Tre giorni di stile e musica
Partendo dal presupposto che chi va al Glastonbury Festival lo fa principalmente per la musica e per seguire i concerti, bisogna riconoscere che anche l’attenzione dedicata ai look da sfoggiare non è poca. Un mix di stili che va da quello hipster a quello hippy, passando per influenze punk ma anche del bon ton di città, insomma un bel bacino di idee per lo street style che tutti amiamo, ma anche per prendere spunti su make up, acconciature e accessori per capelli che, come previsto, saranno un must di questa stagione estiva 2014. Come dicevamo moltissime le celebrity internazionali che hanno partecipato alla tre giorni, Rita Ora, ad esempio, sempre presente con i suoi look stravaganti, da quello da cow girl con tanto di capello a larghe falde, a quello da femme fatale con una jumpsuit Versace stampa animalier abbinata a stivali con frange. Un make up sempre presente e caratterizzato dal rossetto in evidenza nelle tonalità del rosso o dell’arancio.
Anche Alexa Chung ha seguito il Festival da spettatrice e non ha lasciato da parte il suo stile bon ton nemmeno sotto la pioggia e dovendo camminare tra erba e fango. L’abbiamo vista splendida in un abitino Max Mara argentato che ha abbinato a stivali bassi da pioggia Hunter e un parka militare, capelli sciolti e naturali e make up altrettanto, con un’attenzione particolare alla definizione dello sguardo incorniciato da sopracciglia perfette.
Le cantanti intervenute alla kermesse, da Yoko Ono a Lily Allen, passando per Lana Del Rey e Blondie hanno sfoggiato stili differenti per il palco e i backstage. Durante gli show infatti si sono lanciate in look iperfemminili e anche provocanti, nei momenti di pausa, invece, si sono adeguate al mood del Festival ricorrendo a chiodi in pelle, stivali, t-shirt con stampe originali e immancabili maxi occhiali da sole. Da segnalare in particolare make up sfoggiato da Lily Allen in una delle sue performance: su una base semplice ha voluto rendere il viso originale applicando eye jewels su zigomi e contorno occhi.