I migliori doposole per l’estate 2018: tutti i prodotti viso e corpo da provare [FOTO]

Avere in valigia un doposole efficace è importante ai fini di preservare l'abbronzatura e coccolare la pelle dopo lunghi bagni di sole. Spesso sottovalutata, la scelta del doposole migliore può davvero fare la differenza quando si parla di tintarella.

da , il

    Dal doposole naturale al classico doposole di profumeria, ogni donna che ama l’abbronzatura dovrebbe avere con sè una buona crema doposole quando è in vacanza. Il doposole se applicato costantemente idrata la pelle, lenisce eventuali rossori e preserva la tintarella facendola durare più a lungo. Tutti i brand produttori di creme solari includono nella loro gamma di prodotti il doposole: impossibile non trovare il prodotto perfetto per le proprie esigenze tra i migliori doposole per l’estate 2018.

    Crema doposole, a cosa serve?

    doposole a cosa serve

    Così come per le creme solari migliori del 2018, esiste una classifica – o faremmo meglio a dire una selezione – anche dei doposole più efficaci e performanti.

    Prima di tutto, però, a cosa serve il latte doposole, qual è la funzione di questa tipologia di prodotto?

    Sostanzialmente, non esistono differenze rilevanti tra una comune crema corpo idratante e il doposole. Tuttavia, quando ci si espone al sole per tempo prolungato è bene avvalersi dell’aiuto di un prodotto specifico.

    La differenza tra una crema corpo e la crema doposole risiede nella formulazione – solitamente i doposole hanno texture leggera – e nell’impiego di alcuni attivi rinfrescanti e lenitivi come aloe vera e mentolo, tra gli ingredienti immancabili per un buon doposole.

    Si consiglia di applicare il doposole dopo ogni esposizione ai raggi UV, in particolar modo dopo la doccia per ritemprare la pelle dallo stress subito.

    Le migliori creme doposole dell’estate

    Un buon doposole idrata, lenisce e aiuta a prolungare l’abbronzatura.

    Tra i più validi di sempre, segnaliamo il doposole di Lancaster, un must have per le appassionate della pelle ambrata.

    Crema doposole Lancaster
    Il doposole di Lancaster

    Per prendersi cura della pelle e sublimarla valorizzando l’abbronzatura consigliamo l’olio doposole di Clarins, altamente idratante e delicatamente iridescente.

    Olio doposole Clarins
    L’olio doposole di Clarins

    Sempre più gettonati tra le beauty addicted, i doposole bio e con buon Inci non sono da sottovalutare. Segnaliamo il doposole organico della nuova linea Coola.

    Doposole Coola
    Il doposole di Coola

    Nella gallery, questi e tanti altri doposole da provare quest’estate.