I migliori cosmetici coreani da provare, dal make up alla skincare [FOTO]

Sono tante le marche di cosmetici coreani che vale la pena testare. Dai cosmetici coreani bio ai prodotti coreani per il viso pensati per esigenze specifiche, senza trascurare quelli per il make up, ecco i nostri consigli per mettere a punto una perfetta beauty routine ispirata alle donne orientali.

da , il

    Se ne sente tanto parlare, ma quali sono i migliori cosmetici coreani da provare? Dal make up alla skincare, sono innumerevoli le proposte tra cui poter scegliere per utilizzare prodotti di bellezza coreani davvero performanti. Complice il moltiplicarsi dei blog cosmetici coreani e dei siti coreani di skincare, anche in Occidente le beauty addicted stanno apprezzando con sempre maggiore slancio maschere per il viso, creme e prodotti per il trucco messi a punto in Sol Levante. Scopriamo insieme quali sono i cosmetici coreani top, quelli che davvero possono fare la differenza.

    I migliori prodotti coreani per il viso

    Per i cosmetici coreani le opinioni sono sempre più entusiaste. Frutto di una tradizione antichissima, i prodotti di bellezza orientali – in particolare i cosmetici coreani bio – riscuotono grandi consensi tra le estimatrici del beauty e specialmente tra le donne che, come le coreane, amano prendersi cura della propria pelle in modo attento e oculato.

    Senza ombra di dubbio, tra i prodotti della tradizione skincare coreana in assoluto più gettonati ci sono le maschere viso in tessuto, monouso e impregnate di attivi utili a soddisfare qualsiasi esigenza della nostra pelle.

    Le maschere viso coreane – qui tutte le maschere viso Primavera/Estate 2018 da non perdere – sono disponibili, ovviamente, anche nel classico formato in crema o in gel. Tra le più famose segnaliamo le maschere di Tony Moly e la Water Sleeping Mask di Laneige.

    Maschera idratante Laneige Water Sleeping
    Water Sleeping Mask Laneige

    Laneige 2015 Real Water Sleeping Mask

    Sono degni di nota anche prodotti come latte detergente, acqua micellare e oli per il viso, pensati per ultimare step by step l’ormai famosissima skincare routine coreana, che prevede sostanzialmente una lunga stratificazione dei prodotti come in un vero e proprio rituale di bellezza.

    Tra le referenze da provare, complice anche l’approdo della cosmetica coreana da Sephora e la diffusione capillare dei prodotti coreani sugli e-shop più famosi, consigliamo le creme e i prodotti di Erborian, a base di ingredienti vegetali come il ginseng.

    Scrub viso Erborian
    Erborian Detox Scrub Crème

    Erborian Detox Scrub Crème, 1er Pack (1 X 50 ML)

    I migliori trucchi coreani da provare

    Il make up coreano è, al contrario della skincare, molto semplice e poco strutturato. Ciò che si ricerca è un effetto naturale, con occhi valorizzati dall’applicazione di mascara e matita per disegnare le sopracciglia e labbra leggermente arrossate, come se fossero appena state morse.

    La base viso, ovviamente, è la parte del trucco in assoluto più curata. Le BB cream coreane sono le più famose al mondo ed è proprio da loro che hanno preso le mosse le BB cream che conosciamo oggi. Tra i migliori prodotti segnaliamo la Perfect Cover di Missha, dall’alta coprenza e dal finish satinato.

    BB CREAM PERFECT COVER MISSHA
    BB cream Perfect Cover Missha

    Missha - M Perfect Cover BB Cream spf 42/PA (No. 23/Natural Beige), 50 ml, confezione da 1 pezzo

    Per quanto riguarda, invece, i rossetti coreani consigliamo le tinte labbra di Peripera, un tocco di inchiostro delicato ma persistente.

    peripera airy ink velvet
    Peripera Airy Ink Velvet

    Peripera Il Rosa Chiaro Di Velluto Arioso 8G #5 Elfo Di Inchiostro

    Nella gallery, questi e tanti altri cosmetici coreani da provare.